Ultimi articoli

Waterballs e kayak alla Città  delle Arti e della Scienza a luglio fino a tarda sera

I laghi della Città  delle arti e delle scienze di Valencia accolglie la famiglia quest’anno!La Città  delle Arti e delle Scienze di Valencia è uno spazio che offre anche alla famiglia piu’ numerosa un bel programma di cose da fare, e oggi vi consigliamo una attivita’ ideale per gli amanti dell’acqua. Il museo accoglie al suo esterno una zona con due fantastiche attività  in acqua per tutta la famiglia: stiamo parlado del kayak e del divertimento per alcuni davvero folle all’interno waterballs. Tutta la famiglia può partecipare usando la pagaia sul kayak e poi andando a sulle acque dei laghi in queste divertenti attività .  E se si preferisce correre e rotolare sopra il lago, è possibile farlo dentro un waterball, una sfera di plastica siggilata e piena di aria.

Tra i vari piani che state facendo per passare l’estate con i bambini a Valencia potete sicuramente aggiungere sport, canoa e kayak…in citta’!.

I laghi di questo fantastico spazio, il quale e’ sicuramente un fiore all’occhiello della Valencia post-moderna, ospitano numerose attività  in acqua che possono essere seguite ogni giorno; da giostre trasparenti per coppie o gruppi di 3 kayak, ma anche rilassanti gite in barca per intere famiglie.

Inoltre, se si vuole provare nuove sensazioni, si può comperare un ingresso all’interno di un waterball, ovvero una sfera di plastica piena di aria, sigillata e pronta per farvi scorazzare sull’acqua. Tutti potranno spendere grandi momenti dentro la waterball.

Anche quest’anno, ci sara’ la spettacolare installazione ‘Nove colonne’, un insieme di nove colonne alto 7,5 metri e installato nel lago su una piattaforma.

Il ‘Waterballs’ è un’attività  audace in cui ci si destreggia dentro una bolla di plastica alta due metri di diametro. All’interno di questa enorme bolla, i partecipanti scivolano sopra l’acqua in un gioco divertente grazie ad altalene controbilanciati che rendono il passaggio sull’acqua veloce. Come curiosità , si fa notare che questa attività  è tipica degli astronauti che devono raffinare il proprio equilibrio durante il proprio addestramento per navigare dentro le navicelle o gli shuttle nello spazio in assenza di gravita’!.

Nel frattempo mamma e il piu’ grande dei figli si fanno un giretto nella waterball, il papa’ puo’ andare con il resto della famiglia in kayak e poi scambiarsi posto! Il mezzo puo’ ospitare due o tre persone ed è anche possibile navigare una barca per le famiglie o interi gruppi di amici. Dalla barca, i visitatori potranno godere di una prospettiva diversa della Citta’ delle Arti e delle Scienze, in particolare l’Hemisfèric e la zona intorno al lago, con in più l’installazione “Nove colonne” di cui vi abbiamo parlato prima.

Il prezzo, nel caso vi interessassero le “Waterballs”, è di 5 euro. Il giro in Kkayak costa 2,5 euro per 10 minuti; 5 euro per 20 minuti e 7,50 euro per 30 minuti (il prezzo e’ a persona). Nel mese di luglio, il programma di entrambi i servizi saranno dal Lunedi alla Domenica con il nuovo orario dalle 10,00 alle 22,00. Queste attività  saranno in corso per tutta l’estate fino a ottobre 2016.