Ultimi articoli

Cosa fare a Valencia: 3 posti non turistici da visitare

Cosa fare a Valencia: 3 posti non turistici da visitare

Quando mi sono trasferita a Valencia, ero consapevole che, qualora lo avessi voluto, sarei potuta scappare dalla rutina turistica ed inoltrarmi in quella della città  vista dal punto di vista di un vero e proprio valenciano. Da qui, nasce l’idea per quest’articolo su cosa fare a Valencia: 3 posti non turistici da visitare, perfetto per chi vuole scoprire posti insoliti da visitare in questa città  stupenda!

Cosa fare a Valencia: la Valencia non turistica

Di costa sto parlando? Del fatto che Valencia pullula di posti da visitare, tra pub, ristoranti e parchi che sono lontani anni luce da quelli che si è soliti visitare da turisti.

Quindi, se vi siete appena trasferiti a Valencia, ci vivete da tanto o ci ritornerete perché l’ultima volta che ci siete stati vi ha colpiti, continuate a leggere perché vi svelerò 3 posti della Valencia non turistica da non perdere e da visitare assolutamene.

Il Café Somni: assaporare una buona birra sotto il sole valenciano

Se avete voglia di ‘sentirvi in Inghilterra’ per qualche ora, seppur sotto il sole, ed assaporare una buona birra, allora vi consiglio il Café Somni!

Questo locale non si trova in centro, tutt’altro! Ma merita di essere visitato. A me piace perché è molto british style… sulle pareti ci sono foto di tantissimi personaggi di film americani famosi e non solo. Vi è anche un angolo dedicato all’Inghilterra, con tanto di cabina telefonica e targhe dei posti più conosciuti e visitati di Londra.

É stato il posto dove ho trascorso la maggior parte dei miei pomeriggi, quando ero appena arrivata a Valencia e avevo bisogno di fare ricerche di lavoro o di appartamenti.

Cafà© Somni; Cosa fare a Valencia: 3 posti non turistici  da visitare

Il Paella Tuk Center: una giornata dedicata alla paella valenciana

Se invece ci focalizziamo sulle strade centrali di Valencia, allora non potete perdervi il Paella Tuk Center.

É un centro che ha aperto da poco e, per quel che mi riguarda, mi sembra un’idea divertente e diversa per trascorrere una giornata a Valencia. Il proprietario mette a disposizione un corso per imparare a cucinare la paella: sarete quindi voi stessi a cucinare la vostra paella valenciana tipica.

La giornata inizia al Mercado Central, dove ci si dirige per fare la spesa dei vari ingredienti necessari per cucinare la paella. Si ritorna poi in sede per la preparazione e, per finire, si avrà  modo di degustare la paella cucinata una volta pronta. Inoltre, se si vuole, è possibile acquistare il pacchetto completo, che include anche un giro turistico per le strade di Valencia“¦ in tuk tuk! Sì, proprio come quelli che si usano nel Sud-est asiatico!

Paella uk Center; Cosa fare a Valencia: 3 posti non turistici  da visitare

Il Parque de la Rambleta: luogo perfetto per gli amanti del verde

Per gli amanti del verde e della tranquillità … state tranquilli, ho quello che fa per voi! A 20 minuti dal centro, troverete un parco chiamato Parque de la Rambleta. Suddiviso in 4 giardini, questo parco è un posto adatto sia ai piccoli, in quanto è composto da due zone di gioco, sia ai grandi.

Il parco è una vera e propria isola della natura; i ruscelli vi faranno dimenticare di essere in città  e vi perderete nella tranquillità  del posto! Io ci vado ogni qual volta ho bisogno di staccare la spina e mettere da parte pensieri e preoccupazioni della vita quotidiana.

Questi 3 posti non turistici dei quali vi ho parlato sono solo alcuni di quei posti che per me vale la pena visitare se si è a Valencia; a prescindere da se ci si trova in città  per lavoro, per svago o perché si vive qui. Il bello delle città  turistiche è che nascondono sempre delle piccole sorprese e basta davvero poco per scoprirle!

Articolo di Chiara Mastroianni