Dopo la rassegna sulla Valencia barocca, rinascimentale, gotica, misuriamoci con l’architettura del 22° secolo! Nessuna foto farà mai giustizia a questa struttura che ci trasporta verso il futuro. La Città delle Arti e delle Scienze è un enorme complesso educativo futuristico progettato per Valencia dal famoso architetto spagnolo Santiago Calatrava, come regalo per la sua città natale. La visione di Calatrava è quella dell’era spaziale, ispirato da scheletri di animali che si può godere gratuitamente, a meno che non si vuole andare dentro e scoprire che cosa ha da offrire! Valencia si rivela una città non solo modernista ma veramente futuristica che rivela sprazzi di creativa e aliena alterità che forse provengono da qualche lontano pianeta e non solo da un tempo lontano.
La Città delle Arti e delle Scienze è composto da 5 elementi, tutti legati insieme in un lussuoso paesaggio di spazi di acqua cristallina e vegetazione. Alcune parti attorno ad esso sono ancora marcati come “lavori in corso” – la costruzione finale è appena iniziata e il parco intorno al Oceanografico sta aspettando di essere completato. Anche se questo rende alcuni angoli della Ciudad de las Artes y Ciencias meno gradevoli, generalmente non hanno un grande impatto sulla splendida esperienza nel suo complesso.
Palau de les Arts Reina Sofia
Il Palazzo delle Arti ha 4 sale distinte per i vari tipi di arti sceniche, da concerti e opere classiche alle rappresentazioni teatrali. Grazie alla sua incredibile acustica sta diventando una delle più prestigiose sale d’opera in Europa.
Museo de Ciences Principe Felipe
Un’enorme struttura per il Museo della Scienza con 3 piani di scienza dei materiali e ultra-interattivo su temi come l’elettricità , le leggi fisiche, il laser, il corpo umano, le scienze dello sport, il suono, la luce, il planetario, e molti altri elementi. Alcune cose son puramente divertenti, tutto è affascinante. A differenza di altri musei, le regole qui sono – tirare, spingere, toccare, torcere! La maggior parte della mostra è permanente, con una coppia di spettacoli in rotazione nelle sezioni temporanee.
Tempo medio di visita: 3 ore
L’Hemisferic e la IMAX Cinema
L’Hemisferic di solitooffre dai 5 ai 7 spettacoli in mostra, tutte di carattere educativo e / o impatto visivo. Il cinema IMAX 3D è forse la parte più coinvolgente del complesso per i bambini. Ognuno comunque si trova quasi orizzontalmente sul pavimento e guarda lo schermo emisferico sopra!
Tempo medio di visita: 1 ora
L’Oceanografic – Il Parco Marino
L’Oceanografic è il più grande parco marino d’Europa. Una collezione di strutture più piccole raggruppate intorno e attraverso un serbatoio d’acqua. La visione è in realtà sotterranea, con migliaia di specie di flora e fauna marina, tra cui squali e delfini. Vi è una sezione su ogni zona marina nel mondo – da quella artica al Mediterraneo. Si tratta di un’esperienza tra le più rilassanti e visive che il Museo delle Scienze offre, e più adatto per i bambini.
Tempo medio di visita: 3,5 ore
L’Umbracle e la Greenhouse
Una lussuoso passeggiata verde con tante specie di piante provenienti da tutto il mondo. E ‘anche l’unica parte del complesso con accesso pubblico gratuito.
Tempo medio di visita: 3 ore