Ultimi articoli

Mostra Pixar a Valencia

206012_FullSizeRender-GFino al 30 Agosto 2015 potrete ammirare la mostra dei Pixar per i suoi 25 Anni di animazione.

A metà  degli anni ’80, i vari film d’animazione hanno avuto uno dei maggiori salti tecnologici della sua storia con la comparsa del primo film interamente progettato al computer. La società  che ha guidato questa rivoluzione e’ stata la Pixar come tutti gia’ sappiamo. Dopo un ricevimento impressionante avvenuto al CaixaForum di Madrid, Saragozza e Barcellona, ​​la mostra ‘Pixar. 25 anni di animazione ‘ tocca ora Valencia e arriva a tenere banco fino alla fine di agosto presso il Museo della Città  delle Arti e delle Scienze di Valencia, per farvi conoscere il meraviglioso mondo dell’animazione.

Al di là  dei progressi tecnologici, scopriremo il lavoro di decine di artisti che continuano ad utilizzare tecniche tradizionali OMS: come il disegno, la pittura, la scultura, artifici ancora essenziali nel processo di progettazione delle storie e dei personaggi che rendono ognuno dei film prodotti dalla Pixar davvero indimenticabili.

Potrete ammirare sia i  disegni originali, sia tutti i vari colorscripts, storyboard e modelli tridimensionali dei personaggi. A farci compagnia un intelligente zootropio per  ‘Toy Story’, o un Artscape sorprendente che utilizza la tecnologia digitale e rende davvero fantastica  l’intera installazione della Pixar, attraverso un effetto incredibile di movimento tridimensionale.

Inoltre, e’ anche stata organizzata una serie di   film per un interessante ciclo 3D Pixar nella sala dell’Hemisfà¨ric, con visite guidate alla zona espositiva, un laboratorio didattico dove possiamo incontrare e giocare a fare gli animatori come ne fossimo autentici disegnatori. Inoltre ci sono tante  risorse didattiche scaricabili sul sito educativo della Ciudad della Scienza.

Vai a vivere una vera esperienza Pixar e visita la mostra allora!

La Citta’ delle arti e delle scienze presenta inoltre ‘LLUM’ uno spettacolo innovativo e stupefacente per le noti all’Oceanogrà fic .

Fino al 31 agosto 2015 i visitatori potranno infatti acquistare i biglietti delle “Oceanogrà fic Nights” e potranno godere lo spettacolo LLUM che si terrà  ogni sera al Delfinario alle 22.45. Non perdete inoltre il nuovo ristorante Submarino con momenti chill-out da trascorerre nella terrazza ristorante o guardando il lago fino all 01:00 di  notte!

Il biglietto “Oceanogrà fic Nights “permette inoltre ai visitatori di visitare le acquari e le strutture del pi๠grande parco marino d’Europa in un programma speciale che si tiene in serata dalle 20,00 fino alla mezzanotte.

Ricordatevi che il biglietto d’ingresso generale per l’Oceanografic (ovvero quello che va dalle 10.00 alle 00.00) non include lo spettacolo ‘LLUM’.