Ultimi articoli

Valencia votata come la migliore città  del mondo per viverci

valencia-closeteachersValencia ha avuto finalmente il riconoscimento che tutti bene o male ci auguravamo. La terza cittadina spagnola in ordine di grandezza e’ stata votata come la migliore città  del mondo per vivere! Si legge difatti dalle pagine  del Time magazine, la famosa rivista di informazione a carattere generale che viene pubblicata ogni settimana negli Stati Uniti fin dal 1923 e che ha collezionato diverse edizioni in tutto il mondo. In Europa esce il “Time Europe”), l’asiatica Hong Kong ha una sua edizione, quella canadese si trova a  Toronto e quella del Pacifico del Sud si scrive a Sydney!

Il Time USA ha detto ieri che, stando ai risultati di una macro ricerca statistica fatta nel mondo digitale, la migliore città  del mondo per vivere ਠproprio la nostra Valencia.  Spodestando cosଠa sorpresa la scelta di Palma di Maiorca che si era avanzata all’inizio del 2015 ancora dal Times, quindi, Valencia diventera’ la protagonista nel prossimo numero della blasonata rivista americana.

Le ragioni per considerare questa elezione, sono stati in base alle condizioni atmosferiche, il livello o la qualità  della vita, la vicinanza alla spiaggia e le montagne, la cucina (in questo caso il Mediterraneo e il miglior posto per mangiare una buona paella) , il suo passato e la cultura (romana, visigota, musulmana e cattolica, oltre che naralmente e veracemente iberica) e, infine, l’esperienza dei viaggiatori nella città  di Valencia raccolta attraverso siti come TripAdvisor.

In aggiunta a tutti questi fattori, di certo importanti, un gruppo e’ stato determinante: sono stati i surfisti che hanno deciso che Valencia ਠla città  prescelta per vivere davvero bene, essendo stata inclusa nella lista insieme a 30 altre città .

Senza alcun dubbio, questa elezione a furor di viaggiatore (e di autoctoni), non arriva dal cielo: infatti  la possibile scelta della famosa fiesta Las Fallas come parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO  ਠla ulteriore ciliegina sulla torta  di cui Valencia necessita ulteriormente per rilanciare ancora una volta il turismo in città  e dintorni. L’Associazione degli albergatori di Valencia gongola cosi’ come il Consell e festeggiamo anche noi “stranieri” che abbbiamo scelto Valencia come una seconda patria. E si vede cha abbiamo fatto bene a farlo!