Molti dei commenti al mio Blog sono di ragazzi italiani che vorrebbero venire a vivere a Valencia o in altre città della Spagna. Molti mi hanno chiesto come poter trovare lavoro, dove e come cercare casa e cosa serve per poter prendere la residenza in questo splendido paese. Cercherò quindi di riassumere alcuni argomenti già trattati in questo Blog e di approfondire alcune tematiche introducento altre informazioni chi come me ha deciso di venire a vivere a Valencia, ma credo che poi questo possa valere anche per poter vivere in altre città della Spagna. Gli argomenti trattati saranno divisi in più parti e inseriti nella categoria come vivere in spagna con il tag vivere in spagna.
-
La lingua:
Ovviamente la prima cosa che una persona deve imparare nel momento in cui decide di andare a vivere in un’altra nazione è la lingua. La lingua ufficiale della Spagna è il castigliano (spagnolo), ma in molte regioni della Spagna si parlano anche altre lingue come per esempio a Valencia dove oltre a parlare lo spagnolo si parla il Valenciano, tanto che molte indicazioni stradali, scritte pubblicitarie o turistiche sono in questa lingua, ma ovviamente resta fondamentale conoscere lo spagnolo sopratutto per lavorare.
E’ vero lo spagnolo non è difficilissimo ma non è nemmeno così facile come pensavo sopratutto nella pronuncia. Dirò una cosa ovvia, ma sempre vera, per imparare bene lo spagnolo bisogna studiare! Si può decidere di farlo in Italia oppure di farlo direttamente in Spagna e poi ovviamente la pratica vi aiuterà a migliorare (io personalmente a volte mi sento come un bambino che sta imparando per la prima volta a parlare… ma visto che sono soli pochi mesi che sono qui, credo che sia del tutto normale, almeno lo spero!). Per imparare lo spagnolo a Valencia vi daró una sola indicazione come scuola di riferimento in quanto per imparare lo spagnolo in Spagna senza dubbio e per esperienza personale la migliore scuola di spagnolo a Valencia è Intereuropa questo il suo sito:
www.intereuropa.es
Valencia toda la vida!!!! 🙂
buon anno alex,sono davide il ragazzo di 20 anni che ha gia scritto circa 10 gg fà ….il tuo blog ਠimpostato molto bene….in questo periodo leggendo in internet,riguardo il lavoro li a valencia,ho trovato degli articoli un po contrastanti,perchਠalcuni dicono che ਠpiuttosto facile trovare lavoro,mentre altri dicono che per gli stranieri ਠpiuttosto dura…volevo avere da te,se riesci,qualche informazione in piๅpoi volevo dire a tutta la gente che frequenta questo blog di venirci incontro e mettere insieme le forze…..
ciao, mi chiamo Roberta e ho letto con interesse il tuo blog! Soprattutto per il mio profilo, ho pensato che potresti fornirmi qualche dritta.
Mi sono laureata da poco in Scienze della Comunicazione, il vecchio quinquennale. Ho scelto l’indirizzo di Comunicazione d’impresa, ma ho avuto brevi esperienze anche presso uffici stampa e presso un quotidiano locale. Mi piace scrivere, mi attira la tecnologia e da un po’ mi frulla quest’idea della Spagna, Valencia in particolare, in testa. All’Università ho sostenuto quattro idoneità di lingua spagnola, perciಠconosco le basi della grammatica e della pronuncia. Pensi che tutti questi elementi possano trovare uno sbocco comune, verso un lavoro spagnolo?
Ciao ciao
Roberta
hola tio ! sono jacopo ho fatto l erasmus a Madrid l anno scorso ! mi laureo tra 2 settimane in scienze e tecnologie ambientali !!! finalmente e vorrei cercare lavorare in qualche azineda li hai contatti ? ora verrಠ2 giorni a fine febbraio li a valencia ho un amica erasmus e passerಠdalla fiera sulle rinnovabili visto che ho fatto la tesi su queste cose su casea risparmio energetico… e poi madrid a trovare altri amici italiani che ci son rimasti sotto e vogliono aprire un bar a madrid jeje ! hasta luegoooo jacopo
Hola Jacopo! Benvenuto anche a te! Se ti va vienici a trovare nel nostro forum 🙂
volevo ringraziarti per questo bellissimo
blog, io non sono un esperto di computer
perಠti posso dire che indirettamente mi stai aiutando tantissimo, quଠci sono davvero molte info sulla bellissima valencia, che rivedrಠpresto per una vacanza a marzo.
poi ripartirಠa fine agosto per iniziare una mia “second life” in valencia e come tutti
i cambiamenti,ho un pಠpaura per quello che dovrಠaffrontare, come l appartamento, il lavoro, insomma l inserimento, ma questo credo ਠciಠche mi fà sentire vivo.
il continuo rapportarsi con luoghi e persone diverse, mi fanno apprezzare senza dubbio il mondo in cui viviamo….
grazie di nuovo
aiuto hola ciao a tutti sono,una nuova arrivata””
mi sapreste dire,quali documenti sarebbeno necesari per aprire una attività artigianale(pizzeria d’ asporto) vorrei anche sapere come funzionano i prestiti finanziari..
grazie a tutti..piacere
ciao alex,
sono roberto e ho 39 anni!
verro’ con molta probabilità a lavorare e vivere a Valencia.
La mia professione mi fa girare un po’ per il mondo e questa volta ho cercato di trovare il giusto compromesso tra le mie ambizioni e la mia famiglia (Moglie ed una bambina di 5 anni che vorrei cominciare a godermi un po’… dopo aver passato diversi anni a spasso per il mondo). La mia compagnia ha di recente investito in valencia, la città mi sembra fatta veramente a misura di uomo. Internet, grazie a persone come te, ormai rappresenta una fonte di informazioni, foto ed altro che nulla puo’ dare. Ma naturalmente le mie attenzioni sono per la bambina. Ok parchi, Giardini, acquari ecc.ecc. Avro’ un appartamento e non avro’ molti problemi economici, ma non riesco a trovare informazioni sulle scuole per i bambini (Pubbliche o private). Sembra che a Valencia esistano solo scuole dove imparare la lingua spagnola. Io ho bisogno delle scuole elementari! Sapresti darmi qualche indicazione?
Ti ringrazio anticipatamente e spero di conoscerti in valencia anche per business.
Ciao
Roberto
Ciao Roberto, mi dovresti dire in che zona verrai ad abitare, in questo modo potrಠdarti informazioni pi๠dettagliate.
Ciao Evelyn, vieni sul forum sarà pi๠facile trovare le informazioni di cui hai bisogno..
Ok Alex!
Oggi pomeriggio parto per valencia per gli ultimi dettagli del contratto e per l’appartamento.
Ti faro’ sapere prestissimo.
Comunque in quale zona mi consigli? Io avro’ la mia sede nei pressi del “Palacio de Congresos”.
Penso che si siano gia’ organizzati per me ma forse sono in tempo per dare qualche indicazione…
Ciao, grazie e a presto
R.
Ciao Alex,
mamma mia quanto ਠbella valencia….
che bella gente e che ritmo di vita.
Sono molto contento perche’ in tre giorni molto intensi lavorativamente sono riuscito ad andare piu’ volte al centro e ti dico la verita’ sono rimasto molto colpito.
verrಠa VIVERE VALENCIA!
Per le zone dove vivere e trovare scuole per mia figlia, mi hanno detto che ci sono diverse alternative e che sul posto avro’ modo di scegliere (naturalmente ti chiedero’ consiglio).
Aspetto il contratto a giorni e stai certo che presto sarಠli’.
ciao
ROBERTO
Ciao Alex ਠuna fortuna aver incrociato il tuo blog.. ti spiego: ho 35 anni e da circa 10 faccio l’agente immobiliare, da tre anni mi sono messo in proprio; sono innamorato di Valencia, come tanti eh eh, ed ਠmia intenzione trasferirmi a viverci. Vorrei continuare a fare il mio lavoro in Valencia… consapevole che devo imparare bene lo spagnolo e non solo ma questo non mi spaventa. Mi sto informando con clienti (imprese e società ) se puಠesserci la possibilità di trovare impiego presso aziende italiane che stanno investendo a Valencia visto che la città sta vivendo un boom edilizio. Puoi darmi qualche dritta? mi farebbe veramente comodo sapere a chi rivolgermi. Ti ringrazio, hasta pronto!!
Ciao Alessandro, vieni sul forum e vediamo cosa di puಠfare 🙂
ciao alex sono nuovo di qui, complimenti per il blog, fatto benissimo, ho qualche domanda da porti: ho deciso alla tenera eta di 42 anni di mollare tutto in italia e trasferirmi a valencia ( moglie e due figli di 11 e 13 anni ) voleva sapere se e possibile visto che loro mi raggiungeranno a giugno come muovermi per la scuola dei ragazzi uno andra alle superiori e l’altro in 2 media, e poi se t e possibile puoi farmi sapere per i documenti cosa bisogna fare?
qua per lavorare e assolutamente necessario avere il nie spagolo altrimenti nn ti prendono in considerazione, e la casa nn te la danno se nn hai lavoro ( un po un casino ) se puoi ,,, dammi qulache dritta.
ti ringrazio anticipatamente. hola….
Giuseppe se vieni sul forum trovi informazioni utili fornite dal nostro amico Danao, su come poter prendere il NIE. Documento fondamentale per poter lavorare come dipendente in Spagna
hola Alex! escribo tambien en espagnol para practicar! pienso ir a valencia en unos meses, me puedes decir dos cosas, prima, que tal el desempleo en la ciudad, como se compara con italia? y dos: comparado con italia como es el servicio sanitario? muchas grazias!
Ciao Alex, ho appena scoperto il tuo sito. Ora comincio a curiosare qua e là , dato che mi interessa moltissimo gli argomenti che tratti. Infatti sto valutando da un po’ di tentare l’avventura in Spagna, soprattutto a seguito degli ultimi eventi che sono accaduti in Italia…
Non voglio abusare troppo della tua pazienza quindi inizialmente ti faccio solo una domanda: per me che lavoro nel settore teatrale come autore e regista, e organizzo laboratori per adulti e per le scuole, c’ਠpossibilità di lavoro a Valencia?
Grazie mille e complimenti per il tuo sito.
Andrea
Hola Alex..che dirti bastano 4 parole..sono INNAMORATO della Spagna! sono stato due volte a Valencia, quattro a Barcelona, città che A D O R O, e a maggio andrಠa scoprire anche Madrid! ma la cosa pi๠importante ਠche vorrei trasferirmi là¬..e sto programmando il tutto per il prossimo mee di settembre o al massimo ottobre!ho una laurea triennale in ingegneria gestionale, secondo te troverಠqualcosa?? e poi vorrei sapere da te cosa si prova a vivere nel paese pi๠bello d’Europa, pi๠bello anche dell’Italia???
Ciao Alessandro, se vieni sul forum oltre a me trovi tante altre persone con questo amore in comune. Lo trovi qui:
http://forum.viverevalencia.net
Ciao Alex , complimenti per il sito. Sono di Salerno ho 30 anni e sono stanco di vivere in Italia e continuare ad essere precario. Vorrei sapere quanto costa la vita a Valencia, che possibilità ha di lavorare un italiano che sa pochissimo di spagnolo, ma che si adatterebbe a qualsiasi lavoro. Io punterei sicuro sulla ristorazione italiana, perchਠsenza la lingua si puಠfaree poco…..Aspetto delucidazioni ciao e grazie.
Ciao Alex, son a Valencia da 4 gg e … continua a piovere quindi…diciamo che non ਠproprio quello che mi aspettavo :(.. aspetto a cercar lavoro x’ prima vorrei trovare un corso di spagnolo..ma ਠpossibile che siano cosଠcostosi?son piu’ cari di quelli londinesi..il che ਠtutto dire..hai altri corsi da propormi un po’ piu’ alla mia portata?
Ciao Franci pensa io torno oggi da Roma dove per una settimana ha fatto il sole mentre oggi che tornavo ha iniziato a piovere…. quindi pioveva a Valencia perchਠero andato via… 🙂 A parte gli scherzi vieni sul forum ci sono già indicazioni sui corsi di castigliano.
..Un’altra cosa…ma ਠvero che per lavoricchiare c’ਠbisogno del NIE e del N de segurdad?e anche di avere un conto corrente spagnolo?I corsi di spagnolo sn davvero carucci..e cmq la maggior parte inizia a luglio o settembre.. Grazie!sei tornato a Valencia?Il tempo pero’ non m sembra migliorato ;)!!
Franci ti rispondo sul forum 😉
http://forum.viverevalencia.net
ciao!complimenti per il blog!mi chiamo Bianca in questo momento stಠlavorando a Londra come decoratrice d’interni..
pensavo di farmi un’esperienza lavorativa a Valencia sai se ci sono possibilità lavorative nel mio settore?tutto ciಠche riguarda l’arte anche restauro..
ti ringrazio!
ciao Bianca
Ciao Alex,mi chiamo Giuseppe,sono di Palermo,questa ਠla prima volta che scrivo,navigando su internet ho visto il tuo blog,coplimenti davvero !!! molto bello!!!
Io sono molto affascinato dalla Spagna,infatti 5 anni fà ho visitato Barcellona,una città meravigliosa,ed adesso vorrei visitare Valencia e in futuro spero di trasferirmi con la mia ragazza.
Come ti trovi a Valencia? il lavoro si trova facilmente? io ho lavorato per 6 anni come rappresentante e adesso cerco di imparare la lingua spagnola.
Ciao ed in bocca al lupo per tutto!!!
Hola alex! Mi chiamo Elena e vivo a Roma,grazie al caso ad agosto sono capitata a Valencia e a settembre sono tornata a trovare degli amici.Da allora tutta la mia vita ਠcambiata la tua nuova città mi ha preso il cuore e una vocina nel cervello non fa altro che dirmi che dorei provare a vivere e lavorare là¬.
Sono un istruttrice di fitness e mi chiedevo se sarebbe facile per me trovare lavoro pur non conoscendo troppo bene la lingua.Forse sarebbe pi๠saggio fare un pಠdi conversazione quଠin italia prima di prendere la fatidica decisione? Se non altro per i termini tecnici che il mio lavoro richiede di padroneggiare!
Dimmi che ne pensi e grazie per questo bellissimo spazio dedicato a noi che tentiamo di dare una svolta al nostro destino “italiano” che purtroppo si prospetta buio! Buena Onda
Hola Alex,mi chiamo elena e vivo a Roma.Il caso mi ha fatto atterrare a Valencia ad agosto e a settembre ero di nuovo lଠa trovare i miei nuovi amici spagnoli innamorandomi perdutamente della città .Da allora la mia vita ਠcambiata e una vocina nel cervello mi dice ogni giorno che dovrei provare a trasferirmi.Sono un istruttrice di fitness e mi chiedevo se fosse abbastanza facile trovare lavoro in un gimnasio pur non conoscendo perfettamente la lingua.Forse dovrei fare qualche ora di conversazione quଠin italia prima di fare il fatidico passo?Se non altro per i termini tecnici che questo lavoro richiede obbligatoriamente di usare!Dimmi che ne pensi e grazie per questo spazio dedicato a noi italiani che tentano di dare una svolta al loro futuro che quଠpurtroppo si prospetta “nero”. Buena Onda
Ciao Alex,
amch’io vivo a Roma ma sto pensando di trasferirmi, e mi sembra che in Spagna ci sia una bella energia. Forse verrಠa fare un concerto a Valencia in primavera (sono pianista), vorrei provare a trovare associazioni culturali, teatri ecc. interessati a concerti nello stesso periodo, in modo da ottimizzare il viaggio ed allacciare pi๠contatti possibile… Non so se conosci qualche situazione che potrebbe fare al caso mio, ma in ogni caso grazie per tutte le informazioni utili che il duo blog dà . Hasta luego!
Cristina
Ciao Cristina vieni nel forum ci sono dei post a riguardo
ciao sono geson sono a valencia da 20 giorni ho portato molti curricolum ma niente hai qualche dritta da darmi ti ringrazio anticipatamente
ciao mi chiamo Fulvio,sono di Napoli,molti amici mi hanno parlato benissimo di Valencia,mi puoi dire che bisogna fare x aprire una pizzeria appunto a Valencia!Grazie x l’aiuto!(ma tu vivi a valencia?)
Ciao FULVIO, si vivo a Valencia 🙂
Contattami in pvt sul forum, forse ti posso consigliare un consulente che potrebbe aiutarti a mettere su la pizzeria.
Ciao, ti chiedo info relativamente al lavoro a valencia.
In italia lavoro come consulente finanziario
settore prestiti e mutui.
Credi ci siano possibilità per me?
grazie
Ciao ragazzi sono un pizzaiolo e vorrei trasferirmi a valencia per lavoro, anzi ho già fatto il biglietto dell’aereo per il 9 novembre senza avere un posto di lavoro li. ho pensato di andare all’avventura ma credo che sarà abbastanza complicato… c’ਠqualcuno che potrebbe aiutarmi a trovare un’occupazione a valencia? fatemi sapere. grazie.
Ciao Alex, il 25 Novembre saro’ a Valencia con tutta la mia famiglia per trovare casa. Vorrei sapere da te se conosci qualche buon appartamento e se conosci scuole superiori per italiani, in quanto ho una figlia che a settembre 2009 andra’ alle superiori. Asstendo tua risposta quanto prima.
Ciao Giuliano
ciao alessandro, da quello che ho capito ਠda poco che abiti a valencia, e come si vive là ? avrei intenzione di trasferirmi a valencia con mia figlia di 16 anni che studia alberghiero. ਠfacile trovare lavoro x me che lavoro in albergo e autogrill e le scuole come sono? aspetto una tua risposta. grazie pamela
Pamela se vieni sul forum trovi tutte le info che ti servono :)…ti aspetto!
ok ragazzi credo che anche in internet ci siano le coincidenze….il destino!voglio cambiare vita andare via da perugia e lanciarmi finalmente da questo trampolino sul quale sono bloccata da molti mesi!faccio la parrucchiera….non parlo lo spagnolo ma ho bisogno di vivere e vedere cosa c’ਠfuori dalla mia realtà …..il prob ਠda dove inizio?
Ciao Alex,
vorrei comprare un bar a Valencia, la verita´l’ho gia trovato.
Cosa devo fare e a chi devo rivolgermi
per i documenti necessari per l’acquisto.
Il 23 di questo mese vengo a Valencia per vederlo e discutere con il proprietario.
E’ vicino al circuito di F1.
Cosa te ne pare
dammi un consiglio
ciao a tutti. Vorrei andare a vivere a Valencia, ho contatti là , se qualcuno vuole dividere un appartamento o ha idee ben venga. Io ho una piadineria-creperia, appena riesco a vendere vado gi๠e cerco di aprirla là (i miei amici spagnoli stanno già cercando un fondo)e per questo cercherei anche un socio, nel frattempo cercherಠlavoro in Valencia come cameriere, p.r., aiuto cuoco, altro, qualcuno puಠaiutarmi?
Enrico
Rebellion ciao, contattami in privato sul forum. Enryms per questo tipo di annunci anche a te consiglio di andare sul forum. Vi aspetto!
Ciao,siamo coppia gay(uff,lo specifichiamo sempre perchਠnon sai l’ignoranza che c’ਠancora in giro…) e sto per vendere casa a Cento(FE) e trasferirci là¬. Io sono parrucchiere unisex dal 1987 ed il mio compagno Davide invece ha sempre lavorato tra l’officina d camion di suo padre e supermercati nell’ambito dei reparti ortofrutta…Sono due mestieri totalmente differenti ma nel negozio ultimo che ho avuto , lui era mio socio e stava alla cassa e faceva tutto il resto che manualmente non facevo io..poi l’abbiamo venduto:in questa zona di parrucchieri ce ne sono 58…!!!
Per farla breve,ci piacerebbe comprare casa medio grande e vedere cosa ci vuole(tra permessi e licenze) per aprire un bed & breakfast, oppure andare in affitto e cercare ognuno il suo lavoro,…oppure comprare un negozio di peluqueria ed andare in affitto…oppure….AIUTACI TU! Vediamo e leggiamo ke sei informatissimo e sempre aggiornato,grazie in anticipo,e vedrai che ti RIcontatterಠper altre questions, grazie ancora Marco e Davide
ciao Alessandro, mi chiamo massimo e ho 19 anni…x trascorrere l’estate avevo pensato di fare un viaggio all’avventura in spagna e cm prima meta mi ero prefisso Valencia, x poi andare a Formentera, Ibiza e Barcellona. Xo il mio viaggio comporta una notevole spesa di soldi k naturalmente nn ho =) x qst cercavo info riguardo dei lavoretti k potrei fare li a Valencia dove rimarrei x un mesetto circa in modo tale da guadagnare quanto basta x andare a visitare le altre mete dove certamente continuerei a fare lavoretti tipo cameriere barman e cose del genere. tu cosa mi consiglieresti di fare? ਠtroppo rischioso? ci sono buone probabilita di rimanere col sedere x terra? spero di ricevere al piu presto tue notizie. grazie, a risentirci
Ciao Alex
innanzitutto complimenti x il blog!!
Sono Serena e con altri tre miei amici vorremmo fare un’esperienza lavorativa a valencia nei 3 mesi estivi. ho visitato i links ke hai suggerito ma nn ho trovato nulla. lo scopo principale ਠapprofondire la conoscenza dello spagnolo visto ke siamo 4 studenti di lingue..
barman, lavapiatti,cameriere, volantinaggio, qualsiasi cosa..puoi aiutarci?
grazie in anticipo
a presto
Serena
Ciao Serena, in questo periodo non ਠfacile trovare lavoro. Il mio consiglio ਠdi venire una settimana in sopralluogo e consegnare pi๠CV possibili a mano e ovviamente in lingua spagnola.
Ciao Massimo, purtroppo in questo periodo ci sono persone che stanno rimanendo con il sedere per terra… Ma chi non “risica non rosica” (famoso detto valenciano…) 🙂
ciao alex,mi chiamo rossano e ho 30 anni.sono venuto a valencia 2 volte e la prossima spero di trasferirmi li per sempre..io faccio cartongesso,pittore e un pochino di barman..secondo te ho possibilità di trovare lavoro e appartamento in quella splendida città ?puoi farmi sapere?graxie mitico ciao
PS sono su facebook rossano bonamini
Ciaooo mi sono appena laureata e come auto-regalo pensavo di concendermi un estate a valencia, volevo chiedere se ਠdifficile trovare appartamenti a basso costo e lavoretti stagionali solo per il periodo estivo. Naturlmente visto che devo passare solo tre mesi sono disposta ad addattarmi il pi๠possibile.
ciao Alex, sono stato a Valencia a marzo, proprio quando c’ਠstata la Falla, e sono rimasto affascinato dalla vivibilità che offre la città e dalla sua organizzazione. Essendo in Italia un lavoratore precario ( attualmente disoccupato ), vorrei trovare lavoro a Valencia,anche come lavapiatti o fachino,purchਠserio. Mi potresti consigliare come fare una volta arrivato là¬, se prenotare un hotel, trovare un appartamento o altro ?? i link per trovare lavoro e il tuo blog li trovo utii.
Anticipatamente Ti ringrazio e Ti faccio i complimenti per come curi il blog.
Saluti, Giancarlo
ciao alex io e la mia famiglia vorremmo andare a vivere a valencia sai se esistono zone residenziali vicine a campi da golf?
Ciao Alex, prima di tutto molto bello e completo il sito complimenti, adesso arrivo al dunque io sono alberto ho 24 anni e ad agosto vengo a valencia per 3/4 settimane in ricognizione perchਠvorrei vivere là¬(da quando ci sono stato due anni fà per una settimana mi ਠrimasta fissa in mente!)io ho già due amici gi๠perಠcome al solito per trovare lavoro bisogna presentarsi dal vivo, io sono diplomato in perito in telecomunicazioni, ho fatto il bar man e l’animatore turistico e volevo sapere da te se conosci qualche compagnia per eventi o qualche compagnia alla ricerca di ragazzi per eventualmente fissare degli appuntamenti per quando vengo giๅma secondo te sapendo poco spagnolo e un buon inglese si puಠfare qualcosa lo stesso? grazie ciao
Ciao Alberto, parlare l’inglese ਠsempre importante ma meno importante di altri paesi ਠparlarlo in Spagna, dove sono addirittura pi๠indietro dell’Italia nel parlarlo. Qui devi parlare bene lo spagnolo. Altra cosa, per fissare gli appuntamenti per cercare lavoro devi a mio parere venire qui di persona, anche se il periodo non ਠdei pi๠propizi per cercare lavoro vista la grande crisi finanziaria.
Salve a tutti,ho appena trovato per caso questo sito e mi ha incuriosito..
Mi chiamo miriam e sto per laurearmi alla scuola per interpreti e traduttori ,per inglese e francese.
Ho fatto da poco il dele intermedio e ad agosto,dopo la laurea,ho intenzione di andare a passare un po’ di tempo a valencia.quanto non lo so..
molti mi dicono che nel mio settore non ho speranze di trovare lavoro,ma per caso qualcuno puo’ darmi qualche suggerimento su come trovare un lavoro che preveda l’uso delle lingue straniere?dalla guida turistica alla recepcionist..
sono iscritta a molti siti tipo infoempleo ma i risultati finora sono molto deludenti.mi sento scoraggiata,pare che per vlaencia non vi sia nulla..
sapete di qualche organizzazione o agenzia che preveda rapporti con l’estero?ne dico una,ma qualsiasi consiglio e’ ben accetto,visto che sono in alto mare.
ho mandato non so quante mail alle agenzie di traduzione,e non so a quanti siti mi sono iscritta,forse conviene arrivare,farsi dare las paginas amarillas e cominciare a chiamare a destra e a manca?jeje
oddio,non so dove trovero’ nel caso una risposta al mio messaggio,in questo sito immagino
bene un saluto a tutti gli italiani a valencia:)
hasta pronto
miriam
Salve Alex e a tutti Voi ! mi chiamo Michele e lavoro nel fitness: Personal Training, Massaggi, preparazione atletica. Qualcuno mi saprebbe gentilmente dare la propria opinione su questo mercato li a Valencia? Grazie e a presto speriamo…
Michele
Ciao alex mi chiamo Carmela,e’ circa una settimana che sono a Londra ma non fa’ x me’…inizialmente volevo venire a valencia ma poi ho cambiato idea e mi trovo qui’…ma come ti dicevo non fa’ x me’,quindi tra’ breve ritorno in italia x poi ripartire x Valencia,penso per i primi di gennaio. Mi sapresti dare informazioni utili..quali documenti servono x poter lavorare li’? e cerco una stanza singola grazie a presto
Ciao vieni nel forum li puoi trovare tutte le info che ti servono
Ciao! Vorrei far conoscere ai simpatizzanti di Valencia il mio libro dedicato al confronto tra la Valencia attuale e quella illustrata nei romanzi di Vicente Blasco Ibà¡à±ez. Tengo a precisare che lo promuovo non per i 50 centesimi di diritti d’autore che percepirei, ma perchà© mi sembra un lavoro degno di essere conosciuto dai fan di Valencia e della Spagna; un lavoro per il quale ho impegnato almeno un paio d’anni della mia vita in ricerche e in numerosi sopralluoghi.
Il libro s’intitola:
Valencia, una città -mondo
Unicopli Editore
Milano
2007
Vi invito ovviamente a leggere anche i romanzi di Blasco Ibà¡à±ez, autore maggiormente noto per aver scritto “Sangue e arena” e “I 4 cavalieri dell’Apocalisse” (fonte di celebri film).
Un cordiale saluto a tutti, e buona permanenza a Valencia.
Vittorio Caratozzolo
Salve mi chiamo katia vorrei come tante persone vedo, trasferirmi a valenca ਠun mio desiderio, cercare lavoro come cameriera barista, e vivere li.. qualcuno puo’ aiutarmi a darmi delle indicazioni grazie
Ciao a tutti mi chiamo Francesco ho 18 anni e finita l’estate vorrei trasferirmi a Valencia per provare a lavorare e vivere la visto che ho dei contatti,il mio problema ਠche io spagnolo non l’ho mai studiato,il mio progetto era quello di poter riuscire a lavorare e studiare la lingua lassà¹,ma temo di non riuscire a trovare nessun lavoro,vorrei sapere con pi๠precisione da voi che avete pi๠esperienza se i miei piani abbiano un senso e se sia complicato nelle mie condizioni riuscire a trovare un lavoro. Grazie spero di ricevere delle risposte!
salve, mi chiamo marco e ho 22 anni
sn nato in sicilia e vivo in provincia di mantova (lombardia)
ho lasciato la mia terra per continuare e fare esperienza nel mio lavoro.
sono parrucchiere per donna e nei miei progetti futuri c’ਠla voglia di avventurarmi e lasciare l’italia…ho seria intenzione di andare in spagna..perchਠla spagna e tutto, perchਠla spagna ਠmolto simile alla sicilia, alla mia terra d’origine..
mi affascina tanto e al pi๠presto vorrei andare li a vivere.
riguardo lo spagnolo ho intenzioni di fare dei corsi a roma per poi perfezionarlo lଠstesso..
la mia problematica ਠquella che sn da solo, nn ho a nessuno lଅquindi nn so niente riguardo al paese, ai costi degli affitti o in quale citta conviene di pi๠inserirmi e a come trovare una buona azienda.
se leggete la mia email vi prego di darmi qualche informazione affinchਠquando c sarà la partenza..arriverಠun pochino preparato.
vi ringrazio anticipatamente
salve gentilmente vorrei qualche consiglio…vale la pena trasferisi con la famiglia in spagna e aprire un picolo locale italiano?
ciao mi chiamo salvatore ho 45 anni vorrei lavorare in Spagna valevate Bilbao Barcellona in qualche salone di parrucchiere italiano ho una grossa esperienza alle spalle sia uomo che donna spero di ricevere delle risposte grazie
Ciao mi chiamo Tomaz e ho 17 anni e vorrei andare a vivere a Valencia solo che dovrei prima finire la scuola superiore pensi che sia possibile che esista una scuola superiore di informatica con insegnamento in Italiano a Valencia .
Grazie ciao