Ultimi articoli

Fare shopping a Valencia

dpn_valencia_compras_im_01.jpg_369272544Il dono perfetto dopo una visita a Valencia o se qualcuno e’ venuto a trovarti qui dopo che sei espatriato? Valencia ਠfamosa per le sue ceramiche e fiera di esserlo, quindi e’ davvero un souvenir ottimo da comperare (e regalare) sia per il turista che per il residente locale.

Alcuni oggetti di ceramica sono sempre disponibili nei negozi di souvenir, ma per avere una scelta pi๠ampia di pi๠ceramiche di Valencia si potrebbe andare nei negozi specializzati. Plaza Redonda ਠpiena di negozi che vendono le vere  ceramiche valenciane. C’ਠanche Bazar Merkat – un piccolo negozio al Mercado Central che sostiene di avere le ceramiche di Valencia geniune e tra le pi๠economiche, che arrivano da Manises.

Sempre restando in tema di delicatezze, il Lladro (pronunciato “yadro”) porcellana arte ਠsemplicemente il pi๠alto rappresentante della fine arte della ceramica in una città  famosa per le sue ceramiche. I suoi figuirnes Lladro sono internazionalmente famosi per la visione nel design, per i dettagli incredibili, per il lavoro impeccabile fatto con vernice, per una combinazione molto speciale con la luce e per l’impatto emotivo. Questo non ਠproprio l’acquisto di souvenir – questo ਠl’acquisto di un pezzo artistico, con i prezzi per soddisfare tutti- il pezzo pi๠piccolo e semplice costa intorno alle 100 euro.

venditore-di-prosciuttoSe si dispone di un migliaio o qualche migliaio di euro da spendere per un ricordo davvero fantastico di Valencia, potrete comperare un tradizionalissimo
abito tipico di Valencia, considerato il vestito tradizionale pi๠ricco di tutta la Spagna! Il prezzo medio per un abito come questo ਠtra i 1.000 e 2.000 euro, con gli elementi pi๠ricercati addosso che vanno nell’ordine di qualche migliaio. Passerete molti negozi nel Centro, dove questi possono essere acquistati, soprattutto dietro Plaza del Ayuntamento.

Alcuni vini, formaggi e prosciutti sono specifici per regione di Valencia e sono anche eccellenti, e sono di sicuro un regalo eccellente per chiunque apprezzi il buon cibo e un ottimo vino. Anche in questo caso, non sono difficili da trovare. I vini di Valencia sono di altissima qualità  e meritano un po ‘di ricerca.

 

Le aree di shopping preferite: sono quelle tra Calle Jorge Juan al Mercado Colon, Calle Colon, Calle don Juan Austria e le aree tra di loro. Al di fuori del centro si puà², naturalmente, fare shopping a buon mercato, ma vi sarà  difficile trovare qualcosa di originale di buona qualità . Si potrebbe invece provare ai mercati.  I mercati sono spesso pieni di bancarelle che vendono le cose praticamente identiche. Anche in questo caso, i prezzi a buon mercato rifletteranno originalità  e qualità . Per alcuni negozi strani e stravaganti iniziate al Mercado Central e avventuraratevi in El Carmen. Portachiavi, t-shirt, miniature, bambole, cartolinele trrovate in alcuni negozi tra il Mercado Central e la Plaza Ayntamento. Ci sono anche un paio di negozi di brik-a-brak nel passaggio tra Plaza de la Vergine e Plaza de la Reina.

Le icone pi๠rappresentative? Sicuramente le miniature di Plaza de Toros, Torres de Serranos, la Lonja, El Micalet, le statuette della Vergine degli Abbandonati (patrona) e figurine / bambole delle coppie di Valencia con i vestiti tradizionali. Buon shopping a Valencia!