Ultimi articoli

Metrovalencia: Sabato notte fino a 2 del mattino per la mascletà 

OFRENDA FALLAS 2009

OFRENDA FALLAS 2009

Metrovalencia offre un servizio di Sabato notte fino a 2 del mattino per vedere la mascletà  notte di Piazza del Municipio

Metrovalencia prevede per Sabato 12 marzo una serie di servizi notturni fino a 2  del mattino a favorire lo spostamento e per far tornare alle proprie case  tutti coloro che vogliono partecipare ai vari eventi in programma di notte per questo giorno di festa.

L’estensione del tempo di apertura e chiusura, che si consiglia di vedere in dettaglio consultando il sito Metrovalencia serve a restituire importanza ai fuochi d’artificio notturni, partendo con la mascleta’ del 12 marzo, spettacolo previsto presso la Piazza del Municipio a mezzanotte, cosଠcome i vari festival ed eventi popolari che riempiono le strade di Valencia da Sabato.

D’altra parte, Sabato e Domenica, 12 e 13 marzo, Metrovalencia fornisce ai propri utenti che viaggiano alla verso Piazza del Municipio un bel servizio esteso per godersi il week-end delle mascletades.

Quindi, ci sarà  un aumento del servizio di metropolitana da 12 a 15 ore per fornire una maggiore copertura alle stazioni come Xativa, Bailen, Columbus, Plaà§a Espanya e Alameda, il pi๠vicino al luogo dello scatto, di fronte al Concistoro, dove infatti si  concentra un maggior afflusso di viaggiatori  arrivati da ogni dove per partecipare alle mascletades,

Inoltre, questo fine settimana un rinforzo durante il giorno si svolgerà  nella metropolitana tra le 10:30 e le 21 su alcune destinazioni per facilitare gli spostamenti: nel caso della linea 1,  cisarà  la Domenica un servizio di 13 treni tra Torrent e Picassent, il che significa migliorare la frequenza della circolazione per quest’ultimotratto e permettere alla popolazione di circolare con pi๠treni e abbassare il tempo di attesa per tutti gli utenti.

Ma, come ogni anno, il rinforzo pi๠importante del servizio pubblico avverrà  nei giorni centrali di Fallas, quest’anno dal 15 al 20 marzo, come il giorno di San Giuseppe che cade di Sabato, quindi gli spostamenti via metrovalencia non finiranno questa volta con l’ultimo atto ma dureranno fino all’alba.

La continuità  del servizio 24 ore su 24 sara’ mantenuta, con frequenze che variano a seconda del giorno, l’intervallo di tempo e di destinazione. Quindi ਠconsigliabile controllare gli orari, aumentando il numero di treni nei giorni pi๠importanti, come il giorno prima di San Jose e in tempi di maggiore afflusso di utenti, come i fuochi d’artificio.

Informazioni ai clienti

Ferrocarrils de la Generalitat Valenciana (FGV) distribuisce opuscoli informativi dai Centri per il Cliente e Client punts la rete Metrovalencia. L’azienda ha pubblicato una brochure in castigliano, Valencia e inglese, in cui sono raccolti una serie di consigli e informazioni per andare ai principali atti Falleri con la metropolitana e il tram.

Per informazioni, i clienti possono recarsi personalmente al  Centri Cliente o al client Punt Metrovalencia. Questi centri sono situati nelle stazioni di Xativa, Turia, Columbus, Benimaclet, Aeroport, Empalme Alboraya-Palmaret, à€ngel Guimerà , Amistat-Casa Salute, Mislata, Torrent Avinguda. Essi possono anche chiamare 900 461 046 o controllare le informazioni sul sito Metrovalencia (www.metrovalencia.es). Inoltre, la comunicazione puಠessere stabilita attraverso i social network facebook (facebook.com/metrovalencia.fgv) e Twitter (@metrovalencia).