Ultimi articoli

Festeggiare San Valentino a Valencia.

Pensando a quali sono le città  romantiche di solito vengono in mente nomi di città  che per antonomasia rappresentano l’amore, città  come Parigi e le romantiche passeggiate sugli Champs Elysà©es, Praga considerata la Parigi dell’Est, e l’intramontabile Venezia con i suoi canali e il fascino della sua storia. Eppure Valencia puಠessere una città  altrettanto romantica, non a caso ਠla città  in cui ho incontrato il mio amore.. Oggi quindi ho deciso di raccontarvi come festeggiare un San Valentino romantico a Valencia.

Passeggiata romantica all’Albufera:

Si puಠfare un giro in barca sul lago, e quando ਠsera andare al “Mirador de La Albufera”, sul molo, a aspettare il tramonto.

Passeggiata in bicicletta nei giardini del Turia:

Affittare le biciclette vicino a la Alameda (potete affittarle da BeBike C/ del Mar, 54 tel. 963 21 70 76) e fare una romantica passeggiata lungo i giardini del Turia attraverso una lussureggiante vegetazione e le sue bellissime fontane. Potrete andare per esempio davanti al Palau de la Musica e vedere la  sua bellissima fontana mentre nel parco risuonano emozionanti note di musica classica, o spingervi fino alla città  delle scienze con la sua architettura moderna e la sua bellezza mozzafiato, lo scenario ideale per scattare una foto con il proprio partner.

I giardini di Monforte:

Con la sua vegetazione e le sue statue ਠla meta preferita degli sposi novelli valenziani per fare le foto del proprio matrimonio.

El paseo marà­timo:

Passeggiare sul lungo mare di Valencia dove prendere un aperitivo e passeggiare prima di andare a cena.

Parque de Cabecera:

Un bellissimo parco con bellissimo e curato prato verde dove poter fare un picnic romantico o sdraiarsi a prendere il sole sdraiati godendo di un vista sul lago e del bellissimo ed esotico Bioparc.

Dove cenare?

Personalmente amo molto un ristorante italiano che si chiama La Forcola per i suoi piatti raffinati e per la sue luce calda che crea l’ambiente adatto per una cena romantica, ma mi rendo conto che per un italiano che viene a Valencia preferirebbe mangiare qualcosa di differente della cucina italiana ed ਠper questo ho pensato a  La Llantia Dorada nella città  vecchia (Calle Hierba, 4) un posto molto “esotico” con luci soffuse e un arredamento davvero originale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Dove dormire?

Su questo davvero non ho dubbi, io affitterei un appartamento ed in particolare questo,  Appartamento La Paz Suite con la sua fantastica terrazza con una bellissima e accogliente Jacuzzi . Qui potete vedere di cosa parlo ed eventualmente decidere di riservare.

 

 

 

 

 

 

 

Auguro quindi a tutti di passare un romantico e perch੠no, passionale, San Valentino  a Valencia.