Pop, Elettronica, ritmi latini o indie. Da domani fino al 18 marzo la musica è servita nella città di Valencia. Festival, concerti, musica dal vivo e disc jockey prenderanno d’assalto le tende e le strade delle falleras, e sono tutti pronti ad animare le serate dei festeggiamenti con tutti i tipi di musica per la gioia di valenciani doc e turisti di tutte le eta’.
La settimana Fallera per le strade di Valencia fara’ scatenare vari tipi di melodie per tutti i gusti e tutte le generazioni. Tanti concerti e spettacoli musicali arrivano domani alle diverse fallas della città e lo fanno per restare, perché fino alla notte del 18 marzo si fa festa dal 23 alle 4 del mattino.
Più di 20 commissioni hanno preparato grandi concerti o disc jockey per accogliere la settimana più intensa della fiesta. Un esempio è la Mossén Sorell-Corona che suonerà i successi di domani e di tutti i tempi col suo fare da regina DJ per tutti coloro che vengono da vicino l’IVAM (Istituto Valenciano di Arte Moderna). Coloro che desiderano trascorrere la notte nel quartiere di Ruzafa hanno anche l’opportunità di vivere la grande festa perché tre commissioni di zona hanno messo in comune le proprie risorse locali per offrire il meglio per il fine settimana pre-Fallero . Avante Santa Verbena inizia domani alle 23:30 ore sulla strada Arcivescovo Melo con musica dal vivo dell’orchestra Modena. Nel frattempo, il Mercat de Ruzafa scelgono di iniziare la settimana di feste popolari con musica House e Techno nella piazza Barone de Cortes, con il vincitore del Sonar DJ’S Dipu 2015, DJ Pau Lladró.
I residenti vicino Aragon e tutti i visitatori possono godere del discomóvil Super Truck organizzato da Sanchotello-Cile “uno dei più grandi disc jockey d’Europa.” Nella stessa zona, il Polo Peyrolon – Comune di Mula offre l’orchestra La Creme nella prima delle notti Valencia Fallas.
Coloro che hanno preferito andare sul sicuro, saranno con l’orchestra Monte Carlo che fa tappa in diverse commissioni durante le vacanze. Il primo che sarà onorato di ricevere questo gruppo consolidato e’ Primate Reig fault-Vinaroz, che per Giovedi marzo 17 riserva un’altra grande risorsa per la musica grazie all’orchestra La Tribu, e altri gruppi di riferimento.
Gli amanti Indie troveranno il loro posto nella tenda On Fire getista dal musicista López Chavarri a Plaza San Miguel. Nel frattempo, coloro che vogliono tornare indietro nel tempo fino agli anni ’80 e alla sua musica potranno godere di mattina sempre la mano di Jose Coll. Ci saranno anche musica contemporanea nel Benimaclet e ci sarà una sessione caratterizzata al Platero organizzata dalla commissione Poeta Altet-Benicarló.