Ultimi articoli

Vivi il Capodanno a Valencia

nye-valencia

Le Informazioni sul Capodanno in piazza a Valencia 2016 le trovi qui

Se si desidera celebrare l’imminente Capodanno con un sacco di calore e di energia si puo’ sicuramente prendere parte al Capodanno 2015 in piazza. Durante l’evento la nostra splendida città  spagnola sarà  straordinariamente illuminata. Il clima? Una delizia, mai troppo freddo, per vivere la città  all’aperto per il vostro capodanno.  Se siete appena arrivati qui, ed e’ la vostra prima vigilia a Valencia, l’area principale dove il Capodanno festeggiato con immensa gioia ਠproprio al centro di Valencia. in particolare come punti di riferimento prendete Plaza Ayuntamento e Plaza de la Reina. Questi sono i fulcri principali della festa di Capodanno dove, con un sacco di  piatti deliziosi e souvenirs. Il posto sara’ luminoso per una fiesta  celestiale con la suggestiva piazza che splendera’ nei fuochi d’artificio colorati. Si puಠgioire anche prendendo parte ai fuochi d’artificio e allo spettacolo di luci presso la Città  delle Arti e delle Scienze. Le moderne architetture della città  della Scienza di Valencia brilleranno nella notte di Capodanno!!!! E per il brindisi di mezzanotte, non lesinate sul Cava, lo spumante spagnolo.

Per la notte del 31, andremo tutti in Plaza dell’Ayuntamento per aspettare la mezzanotte e gustare uno per uno i famosi dodici acini d’uva, uno per ogni rintocco dei dodici che partono dalla Torre dell’Orologio. Cosi’ facendo si  recupera la buona fortuna per tutto l’anno che inizia!! Fino all’alba si puಠavere uva disponibile da piluccare. I festeggiamenti vanno avanti con la musica in piazza e tanti brindisi a base di “aqua de Valencia“, il cocktail a base di succo di arancia, lo spumante spagnolo cava, vodka e gin, per andare avanti fino all’alba. Lo spettacolo di fuochi d’artificio, il cosiddetto castillo poi illuminera’ tutta Valencia.

La maggior parte dei locali qui apre soltanto dopo le 2 di notte. L’usanza à¨Â  quella di festeggiare il Capodanno in strada prima e di andare nei locali dopo i festeggiamenti in piazza. Le zone del centro pi๠frequentate, oltre a Plaza dell’Ayuntamento, saranno il Barrio del Carmen, nei pressi della Cattedrale, con i tanti locali in cui fermarsi senza soluzione di continuita: e’ possibile passare da un club ad un altro bar senza problemi . àˆ quindi possibile fare una passeggiata nelle vie del Barrio del Carmen adiacenti alla Cattedrale, in Plaza de la Virgen e Calle de Caballeros. Queste strade sono addobbate con un sacco di luci e ghirlande. Si possono trovare numerosi bar, club e discoteche affollate fino all’alba e oltre.

Alcune delle altre attività  in cui si puo’ indulgere nel Capodanno a Valencia includono anche il cibo, sebbene ricordate che un sacco di ristoranti non  aprono alla vigilia; quindi per essere sicuri, si deve andare al quartiere Carmen situato nel centro della città , dove ਠpossibile trovare eccellenti posti o locande a prezzo basso.

Pur prendendo parte alla vigilia di Capodanno 2015 a Valencia si puಠdare al vostro palato una vera festa, degustando alcuni degli alimenti tradizionali. Si puಠmangiare ovviamente una deliziosa paella: non a caso Valencia viene indissolubilmente legata nell’immaginario comune a movida, sole e paella! Altri piatti gustosi sono costituiti da verdure e carni che trovano un posto d’onore e molto significativo nel men๠di Capodanno. Per il Cenone di Capodanno? Paella con le sue varianti: “de marisco” a base unicamente di pesce (molto buona), la “valenciana” con pollo e coniglio (l’originale) o la “mixta” con carne e pesce (la turistica).