Ultimi articoli

I bambini fino a 10 anni viaggiano gratis sul EMT

autobuses-750x400

L’azienda presenta le nuove tariffe, che rimangono le stesse, tranne Bono oro che passa a 2 euro. Tutti i bambini di età  inferiore a 10 anni e giovani sotto i 25 sono i beneficiari della variazione dei tassi annunciati dalla Città  di Valencia. I pensionati vedono leggermente aumentare il ​​prezzo del proprio abbonamento.

Le novita’ dell’EMT

Il  Consigliere della Mobilità  Sostenibile, Giuseppe Grezzi, ha presentato questa mattina le nuove tariffe di EMT Valencia per il 2016, che entreranno in vigore dal 1 ° gennaio 2016. Le modifiche principali investono i bambini, i quali andranno gratis fino a 10 anni, mntre fino ad ora era si viaggiava gratis solo fino a 6 anni. Il Giove Bono vede un riduzioe del prezzo mensile di 20-15 euro e diventa universale anche se non registrati in città , mentre il Bono Oro subisce un aumento di 16 centesimi al mese, vale a dire da 18 a 20 euro all’anno.

Le altre tariffe come il  biglietto, abbonamento per l’autobus, ecc. rimangono le stesse.

Bus gratuito per i bambini sotto i 10 anni in EMT
Le nuove azioni riguardanti il trasporto pubblico sono stati introdotte nella città  di Valencia e comprendono modifiche rispetto al modello precedente. Una delle pi๠importanti riguarda i bambini: al di sotto dei 10 anni possono viaggiare gratuitamente sugli autobus della Azienda Municipale Trasporti (EMT Valencia) grazie ad una nuova carta per i bambini che sara’ disponibile nel corso del primo trimestre del 2016. Inoltre, le famiglie con un solo genitore avranno diritto al 20% di sconto sulle tariffe urbane di viaggio.

  • Le nuove tariffe consentono dunque a tutti bambini fino a 10 anni di usufruire degli autobus comunali grtuitamente. Da zero a 6 anni i bimbi entrano come al solito senza identificazione, mentre per i bambini da 6 a 10 anni, e’ necessario invece munirsi di una carta che avrà  un costo di 5 euro e vrra’ per sempre, con l’accesso sarà  fornito gratuitamente a tutti i convogli.

Il Giove Bono

Si riduce  il pagamento mensile da 30 a 25 euro, “adempiendo cosଠla nostra promessa elettorale”, ha detto l’assessore Giuseppe Grezzi. Inoltre, viene introdotto il concetto di universalità , cioà¨, che nessun giovane che sceglie questo abbonamento deve essere registrato in città  o si iscrive all’università . “Questo faciliterà  l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico nella zona metropolitana per gli utenti fino ad oggi esclusi”.

  • Questo ਠil bonus mensile per i minori di 25 e possono essere acquistati da qualunque persona, anche se non ਠregistrata o non vive in città , che dimostri di rientrare nell’offerta, presentandosi una carta di identita’ valida e attestante l’eta’.

Il Bono Oro

L’ultima variazione tariffaria incide sul Bono Oro, in aumento di 16 centesimi al mese e che avrà  un costo di 20 euro all’anno. Eppure, dal comune di Valencia dicono che il criterio verra’ rivisto per concedere questo bonus (per i pensionati ) a chiunque abbia bisogno.

  • L’aumento corrente, tradotto in costi annuali,  passa a 20 euro da 18 euro. Visto che l’elaborazione di nuovi Bono sociali e nuovi Bono bambini saturareranno gli uffici EMT , l’azienda ha deciso di prolungare per un mese il termine di Bono Oro 2015 per i pensionati che  hanno 31 giorni in pi๠per elaborare il rinnovo.