A Valencia i sono molte chiese e cattedrali da frequentare se sei cattolico o solo da visitare, in quanto portano con sè l’abbraccio dei secoli e lo restituiscono in una atmosfera sacra e silente.
Con molte chiese storiche in offerta, gli edifici religiosi di Valencia risalgono a molte centinaia di anni e contribuiscono notevolmente a conferire un carattere storico alla città intera che conta anche sul fascino “santo” che la ammanta. Molte delle chiese di Valencia offrono messe regolari, in particolare la domenica, accogliendo i visitatori di qualunque professione religiosa.
La Catedral de Valencia (Cattedrale) è senza dubbio l’edificio religioso più suggestivo, con il lavoro di costruzione che include quattro secoli fino all’avvenuto completamento. Presentiamo le più importanti.
Catedral de Valencia (Cattedrale di Valencia)
Indirizzo: Plaza de la Reina, Valencia, 46001, Spagna
Tel: +34 96 391 8127
La Cattedrale di Valencia è uno straordinario edificio, situato in Plaza de la Reina. La costruzione iniziò per questa grande cattedrale nella metà del 13 ° secolo per essere finalmente completato più di 400 anni dopo. Una delle parti più importanti della cattedrale è il campanile Miguelete che offre una vista mozzafiato sul centro della città . La Catedral è anche sede di un museo, con molti importanti manufatti religiosi, e tiene regolarmente messe più volte al giorno. La Basilica de la Virgen de los Desamparados si trova a fianco della cattedrale, collegata da un arco in pietra.
Iglesia de San Martin
Indirizzo: San Martin, 2, Valencia, 46002, Spagna
Caratterizzata da intricate origini storiche, questa chiesa cattolica risale alla metà del 13° secolo. Nel corso degli anni, la chiesa è stata ristrutturata e rinnovata, anche se molte delle sue caratteristiche rimangono intatte.
Iglesia de San Juan de la Cruz
Indirizzo: Poeta Querol, 6, Valencia, 46002, Spagna
Caratterizzato da una grande cupola a volta e da un’architettura mozzafiato, la Iglesia de San Juan de la Cruz contiene una serie di dipinti importanti, statue e manufatti locali. Messe regolari si svolgono qui durante tutta la settimana e sono particolarmente popolari la domenica.
Iglesia de Santa Catalina
Indirizzo: Plaza de Santa Catalina, Valencia, 46001, Spagna
Tel: +34 96 391 7713
La Iglesia de Santa Catalina è senza dubbio una delle chiese più belle della città e dispone di un imponente campanile, con un lavoro dettagliato in pietra. In Plaza de Santa Catalina,la chiesa vanta un’architettura in stile barocco, campanili gemelli e regolari messe per i fedeli.
Iglesia de San Juan del Hospital
Indirizzo: Trinquete de los Caballeros, 5, Valencia, 46003, Spagna
Tel: +34 96 392 2965
Nel cuore del centro storico di Valencia, la Iglesia de San Juan del Hospital ha origini gotiche ed è conosciuta per la sua piccola cappella di S. Barbara.
Iglesia de los Santos Juanes
Indirizzo: Plaza del Mercado, Valencia, 46001, Spagna
Tel: +34 96 391 6354
Costruito durante il 14 ° secolo, la Iglesia de los Santos Juanes è una delle chiese più antiche della città , e vanta un’architettura gotica, una grande cupola e affreschi impressionanti.
Iglesia de Santo Tomàss y de San Felipe Neri
Indirizzo: Plaza de San Vicente Ferrer, Valencia, 46003, Spagna
Tel: +34 96 391 8755
Situata nel centro storico di Valencia, l’Iglesia de Santo Tomàss y de San Felipe Neri risale alla prima parte del 18 ° secolo ed è stata insignita del prestigioso titolo di ‘Monumento Nazionale Storico e Artistico’.