Uno dei grandi divertimenti per i bambini in Fallas sono i petardi! Ma quali sono le norme per lanciare in sicurezza i petardi con i bambini?
Uno dei grande divertimenti per i più piccoli arriva con i petardi. Valencia è una delle città più rumorose nella stagione Fallera grazie ai fuochi pirotecnici e ai petardi. I bambini sono coloro che amano praticare il tiro dei petardi. Ma non dobbiamo dimenticare che la polvere da sparo, elemento fondamentale per rilasciare nell’aria il rumoroso scoppio, è pericoloso e bisogna sapere come manipolarlo. Queste sono le linee guida di base per un uso corretto.
La prima cosa da sapere se si visita Las Fallas con i bambini è che tipo di petardi sparare. Per fare questo, tenete bene a mente questa classificazione.
Categoria I. (filanti, bombe …)
- Essi sono vietate ai minori di 8 anni.
- Essi non sono pericolose
- Possono essere utilizzati in spazi confinati
Categoria II. (Cinese, volando …)
- Da 10 anni in poi
- Essi sono a basso rischio
- Dovrebbero essere sparati in aree all’aperto e in spazi ristretti
Categoria III. (Thunder, batterie …)
- Da 18 anni in su
- Si classificano come mediamente pericolosi
- Il suo uso è raccomandato in grandi aree
Le regole a Valencia riducono l’età sull’uso dei fuochi d’artificio per i bambini da 12 a 8 anni per la categoria I, e 16 a 10 anni per la categoria II. Per questa riduzione è efficace l’autorizzazione dei un adulto ma viene richiesta per iscritto e firmata da parte dei genitori o tutori.
Questa autorizzazione all’uso dei petardi non devono essere presentati in ogni amministrazione. Si dovrebbe portare solo per certificare il consenso dei genitori o tutori se così richiesto da una qualsiasi autorità . Si dovrebbe anche sapere che un bambino non può lanciare petardi da solo: deve essere sempre sotto la supervisione di un adulto. Se non soddisfano questa richiesta standard, i petardi non possono essere usati.
Per prevenire gli incidenti con fuochi d’artificio, dobbiamo anche prendere in considerazione l’abbigliamento e calzature che devono indossare.
Avere un abbigliamento adatto cosi’ come le scarpe è essenziale per prevenire gli incidenti se i bambini vogliono gettare petardi durante la vostra visita alla Fallas 2016.
Leggete queste raccomandazioni con attenzione per evitare incidenti con petardi avere piccolo che deve indossare camicie di cotone e manica lunga. Evitare qualsiasi tessuto sintetico, perché brucia troppo velocemente e aderisce alla pelle in caso di scottature. Se il giorno è freddo, possono essere anche capotti adatti. I pantaloni devono sempre essere lunghi: i jeansson consigliati perché il tessuto è molto resistente.
I piccoli non devono indossare tute, scarpe da ginnastica perché a volte contengono materiali infiammabili. Si raccomanda calzature sicure e confortevoli. Una buona opzione è sneakers in pelle. Si raccomanda inoltre con un berretto di tela durante il giorno. E in aggiunta è possibile acquistare scatole di legno decorate per i bambini con petardi. Se si richiede un po ‘di tempo prima, esse possono essere personalizzate con il proprio nome! Li potete trovare in molti negozi Falleros che vendono prodotti o regali tipici di Valencia e attraverso le reti sociali.