Ultimi articoli

I parchi di Valencia a misura di bambino

indexIl 10 Settembre  e’ una data fatidica  per tutti i bambini a Valencia: zaini in spalla si torna a scuola con i propri amici e insegnanti. Quindi, cosa c’ਠdi meglio che approfittare di questi ultimi giorni di vacanza in famiglia?

Si torna in città , e oltre a portare i bambini in spiaggia, ecco una selezione di parchi originali che si possono trovare in città  o vicino ad essa

  • Parco Gulliver

Il vecchio alveo del fiume Turia  ਠil luogo ideale per praticare qualsiasi  sport, ma nasconde anche un piccolo paradiso per i pi๠piccoli: il bellissimo parco Gulliver. Questo parco giochi si trova vicino alla Città  delle Arti e delle Scienze e porta ai suoi visitatori la storia di “Viaggi di Gulliver”.

A differenza di altri parchi della città , il Gulliver si caratterizza per le grandi dimensioni e la diversità  dei suoi scivoli, scale e altalene. Fanno parte di esso una scultura monumentale di Gulliver alta ben 70 metri che rappresenta il momento in cui il protagonista della storia e’ appena arrivato nel paese di Lilliput ed ਠstato legato dai lillipuziani.

Gli orari di apertura del parco sono dal Lunedi alla Domenica dalle 10-20 ore e l’ingresso ਠgratuito.

  • Parco di Mortadelo e Filemon

Il divertimento continua in un altro parco vicino al Gulliver, in questo caso dedicato alle figure di Mortadelo e Filemà³n, si trova sulla Avenida Fratelli Maristi.

I personaggi a fumetti creati da Francisco Ibaà±ez nel 1958 hanno lasciato la carta per entrare a far parte delle strutture di un’altra città  giardino.

Come in qualsiasi altro punto verde, nel parco giochi non mancano altalene e altri giochi per i piccoli. Ma se deve evidenziare un elemento qui, certamente brilla su tutti la navetta spaziale, amatissima da grandi e piccini. Lଠi bambini possono attraversare la zona giochi appesi a una corda scorrevole da un lato all’altro. Anche in questo caso, l’ingresso al parco ਠgratuito.

  • La nave pirata nel parque de Cabecera

Nel quartiere di Campanar ਠparte di uno dei giardini pi๠caratteristici della città  di Valencia: Parco di Cabecera. Non importa in quale periodo dell’anno ci si trova: questo grande polmone verde della città  offre sempre divertimento e gioia, con una vasta gamma di attività  di svago per grandi e piccini. Da un percorso in bicicletta per tutta la famiglia ad una gita in barca sul lago o anche un picnic sull’erba nel bel sole di Valencia … tutto ਠpossibile in questa grande area verde di Valencia.

Tuttavia, anche se molti non lo sanno, esiste un’altra attrazione all’interno tutta dedicata ai bambini: ਠun piccolo parco giochi con nave dei pirati dove i piccoli di oltre quattro anni potranno giocare a fare i corsari!!!

 

  •  Il parco giochi di Pocoyo in El Puig

Il Leonor Infanta Parco, situato nella città  di El Puig, ਠstato reso popolare di recente grazie all’installazione all’interno di un parco giochi speciale. Infatti esso e’ totalmente dedicato a uno dei personaggi dei cartoni animati preferiti tra i bambini: stiamo parlando di Pocoyo.

In questo parco giochi i bambini possono giocare su altalene decorate con le tenere immagini colorate dei loro personaggi preferiti della serie, come ad esempio Pocoyo, il vostro animale domestico Loula, Uccello Pisolo, Elly e Pato. L’ingresso ਠgratuito nel parco, i bambini possono godere di numerosi scivoli, altalene e persino di un piccolo castello.

Il parco si trova in Avenida Valencia, 18, Puig.