Ultimi articoli

Digitall, festival di creazione digitale a dicembre a Valencia

1444993370Digitall – el evento de creacià³n digital terra’ la sua prima edizione dal 10 al 13 dicembre nelle sale del Kinepolis di Valencia.

E’ il caso di un gran bel festival incentrato sulla creazione digitale e videogiochi che ha lo scopo di rivendicare il talento spagnolo nella catena del valore della cultura digitale.

Digitall vuol anche servire come fonte di ispirazione e un punto di incontro per i professionisti e gli amanti della cultura digitale presenti in Spagna. Nel giro di quattro giorni si offrono al suo interno sia contenuti specializzati per i professionisti e eventi diretti al grande pubblico, i partecipanti potranno vedere ed imparare nonche’ giocare con le ultime tecnologie, i videogiochi e la cultura digitale.

Organizzato da Innoarea Design Consulting e sponsorizzato dal Collegio delle Arti e delle Tecnologie – Escuela Superior de Arte y Tecnologà­a ESAT, i primi due giorni di Digitall saranno orientati al pubblico pi๠specializzato.

Ci saranno conferenze, convegni e workshop e la kermesse in apertura sara’ caratterizzata da interventi di creatori di studi digitali internazionali di fama mondiale come Iker J. de los Mozos, Direttore Tecnico dei personaggi della Disney Animation Studios a Los Angeles arrivera’ specificamente per partecipare al convegno. Ma c’e’ anche la Marvel Comics con i suoi illustratori e specialisti di animazione spagnola e 3D, tra gli altri, come il grande Daniel Lopez Muà±oz, Art Director alla Pixar.

Diversi relatori ed esperti condivideranno la loro esperienza nella creazione di arte digitale per il pubblico. Infatti i restanti due giorni di Digitall dedichera’ la programmazione al grande pubblico e l’accesso sara’ di 10 euro.

Si potra’ accedere a proiezioni di anime e live-actions, oltre che a workshop, sessioni informative e ad una sala giochi in cui si prova a lanciare una campagna di Natale o ci si interfaccia con l’ultimo grido in fatto di tecnologia della realtà  virtuale.

Lo studio Elite3D interverra’ sullo sviluppo della grafica tripla A nei videogiochi, utilizzando come esempio la propria partecipazione  a titoli come Star Citizen o Ryse: Son of Rome.
Il programma di attività  sarà  pi๠dettagliato in futuro e si arrichisce di nomi giorno per giorno. Una cosa e’ certa: questo evento riunirà  i quattro pilastri della cultura digitale nello stesso spazio. Troverete tutte le discipline della cultura digitale: l’animazione e il VFX, l’arte e il design, i videogiochi e la tecnologia.

Valencia diventerà  per 4 giorni la capitale della creazione digitale il prossimo dicembre. I biglietti sono già  in vendita.