Valencia Filmoteca d’Estiu – 2016

La Filmoteca d’Estiu prende il meglio del cinema e lo proietta ai Giardini del Palau de la MúsicaUn’altra estate a lencia con la magnifica scelta di film operata dai curatori della Filmoteca d’Estiu,  festival come sempre operante nei giardini del Palau de la Musica. Le proiezioni si svolgeranno dal 29 luglio al 27 agosto alle 22:30. L’apertura del botteghino e’ alle 21:00. Tutti i giorni tranne il mercoledì i migliori film sono a disposizione per tutti i valenciani che amano il mondo delle immagini parlanti su schermo!

Il Fimoteca d’Estiu va in scena nei giardini di Palau situato ai piedi del Palau de la Musica di Valencia che tornerà ad essere l’epicentro del cinema estivo a Valencia con la proiezione di film di prestigio e richiamo internazionale.

Nel 2016 la Filmoteca d’Estiu di Valencia ha organizzato due sezioni peril festival. La prima comprende i film che hanno ricevuto un riconoscimento nei più grandi circuiti festivalieri del mondo: stiamo parlando di Spotlight, Amy, La gioventù del nostro Paolo Sorrentino, Truman, Mustang e il clan.

La seconda serie di film è in comune con  Nits de Cinema che si tiene al Claustre de la Nau  e si chiama “Extrañas Parejas” (strani compagni di letto). Il ciclo include film come Il fantasma e la signora Muir, Let me in Cielo sopra Berlino, Christine.

I film sono proiettati in versione originale con sottotitoli. Potete portare cibo, ma ricordate che al suo interno troverete anche un bar per comprare la cena o bevande.

La Filmoteca d’Estiu 2015 è una delle migliori idee per godersi le notti d’estate a Valencia! Preparatevi a godere questa estate del 2016 sotto il cielo pieno di stelle e cinema, con due cicli di film che promettono molte emozioni.

Programmazione Filmoteca d’Estiu 2016
Venerdì, 29 luglio e Domenica 31 luglio: Spotlight, di Tom McCarthy
Giovedi 4 e Venerdì 3 Agosto: Amy, di Asif Kapadia
Sabato 6, Venerdì 7 e Lunedi, 8 agosto: La gioventù, di Paolo Sorrentino
Venerdì 12, Sabato 13 e Domenica 14 agosto: Truman, di Cesc Gay
Lunedi 1 e Martedì 2 agosto: Il fantasma e la signora Muir, di Joseph L. Mankiewicz
Giovedi 18 e Venerdì 19 agosto: Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders
Venerdì 28 e Sabato 29 luglio e Giovedi 25, Venerdì 26 e Sabato 27 agosto: Let me in, di Tomas Alfredson
Martedì 9 e Giovedi 11 Agosto: Christine, di John Carpenter
Lunedi 15 e Martedì 16 agosto: Her, di Spike Jonze

Prezzo
Ingresso generale per la Filmoteca d’Estiu: 3,5 euro. Prezzo di sottoscrizione alla Filmoteca d’Estiu per i due cicli:  25 euro.
L’organizzazione si riserva il diritto di aggiornare tempi e giorni a causa del tempo. Non sarà consentito l’accesso al sito una volta iniziata la proiezione.
E’ vietato portare contenitori di vetro, lattine e oggetti taglienti. E’ vietato portare animali all’entrata.
L’abbonamento alla sala Luis. G. Berlanga della Filmoteca non è valido per la Filmoteca d’Estiu.

Articoli più letti:

Be the first to comment on "Valencia Filmoteca d’Estiu – 2016"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*