Port Saplaya (Alboraya)

Puerto-Saplaya-alboraya A 20 minuti dal centro di Valencia si arriva in auto ad Alboraya, con le sue spiaggie (la Patacona e Saplaya), con la sua Horchata (una bibita a base di orzo tipica di Valencia) e il suo porto (Port Saplaya) circondato dalle caratteristiche case colorate. Sicuramente il posto è da vedere. Vi consiglio di parcheggiare nel parcheggio del mcdonalds e farvi due passi a piedi, in modo da evitare una lunga fila.

All’interno del porto turistico troverete dei locali dove poter cenare (evitate di mangiare la pizza che non è il massimo) o prendere una birra.

Il mare a saplayadire la verità non è bellissimo ma la spiaggia è carina ed ha una bella passeggiata con le palme. Devo dire che non pensavo di trovare un posto così carino a pochi minuti d’auto da Valencia.
Forse il tutto risulta un po’ “artificiale” però devo dire che ho trovato piacere nel passeggiare tra i fiori e le piante che contornano le coloratissime case del porto di Saplaya, questo anche grazie al clima fresco della notte che ha contribuito a tutto questo. Sicuramente, scusate se mi ripeto, un posto che vale la pena visitare!

Articoli più letti:

12 Comments on "Port Saplaya (Alboraya)"

  1. antovale | 5 agosto 2008 at 13:56 |

    Beh,un commento solo per dire GRAZIE ALEX
    Un giorno che sarò lì visiterò tutti questi posti che spesso inserisci nel blog

    Antonio

  2. Valentina | 5 agosto 2008 at 15:44 |

    Alex, ma chi non ha la macchina?
    Guarda che poi ti tartasso di domande il 13 ;-)!!!!

    besos
    Valentina

  3. verissimo e’ un posto molto bello, caratteristico, sembra un po’ portoverde,tra misano e cattolica per chi conosce la zona,ma sicuramente molto piu’ bella perche’ tenuta veramente bene.io ci andavo quando portavo la macchina dal meccanico alla norauto li affianco….

  4. ragazzi tranquilli la pizza la faro io
    cosi anche li si mangera una pizza decente 😉

  5. Verissimo,a me l’han presentata come la “Venezia di Valencia” e,anche se non è proprio così, resta comunque un posto molto carino e romantico.

  6. vero ,verissimo dire che è meraviglioso è poco.Del resto tutta valencia è bella e interessante da vedere.Non perdete tempo andate a fare un giro

  7. Ha valencia ci vado da trentanni un mese l”anno conosco la stessa come la mia citta (firenze) e posso garantirvi che è bellissima accogliente come nessunaltra citta al mondo .chi se lo puo permettere fa bene andarci almeno una volta e capira che non esagero nel dire ne è valsa la pena

  8. Salve una informazione dall areoporto di valencia come è più comodo arrivare a port saplaya ?? calcolando che non ho la macchina quindi solo con mezzi pubblici.

  9. RAFFAELLA | 11 giugno 2011 at 12:20 |

    qUANTO COSTA ANDARE DA VALENCIA AD ALBORAYA IN TAXI?

  10. L’orchata è una bevanda a base di chufa, un tubero che cresce qui a Valencia…non di orzo:(

  11. Credetemi Valencia è bella tutta da vivere, dico cosi percche conosco Valencia come le mie tasca dovuto al fatto ce ci vivo un paio di mesi all”anno (a volte anche di piu) tutto cuesto oramai da diversi anni. sto pensando di andarci a vivere per sempre e abbandonare cuesto lotrume di Italia. ciao

  12. Per Valentina arrivare in Port Saplaya senza macchina o (choce)non è un problema perche Valencia pullula di mezzi pubblici e a buoni prezzi

Leave a comment

Your email address will not be published.


*