Per gli amanti dell’arte urbana e dei murales, il barrio del Carmen è il luogo di riferimento della Street Art a Valencia, e ciò lo rende è una tappa da visitare assolutamente. Qui si vivono la realtà della rinascita e…
lo sapevate che?
-
-
Consiglieventilo sapevate che?Valencia
Cosa fare a Valencia ad Agosto: le attività proposte dall’Oceanogràfic
Autore EazySiamo ormai oltre la metà di Agosto e prima che il mese finisca, vorrei consigliarvi qualche attività da fare all’Oceanografico, qualora vi troviate a Valencia o ci viviate da più o meno tempo. Se pensate quest’articolo possa interessarvi, leggete di…
-
articoli in evidenzagiardiniGuida di Valencialo sapevate che?Notizie praticheValencia
Orto botanico di Valencia: uno zoo vegetale
Autore alegiraA Valencia è possibile visitare uno degli orti botanici più antichi e ricchi di Europa: un vero museo vivente dove passeggiare tra alberi diversissimi.
-
lo sapevate che?Notizie praticheVivere in spagna
Ottenere un Certificado de Empadronamiento a Valencia
Autore Alessandro BellucciL’Empadronamiento, noto anche come il Padrón Municipal de Habitantes, è un registro o censimento municipale, simile ad una lista elettorale. Per registrarsi al Padrón bisogna “empadronarse”, cioe’ bisogna registrarsi come residente di una città spagnola nella lista degli abitanti locali.…
-
lavorolo sapevate che?Notizie pratiche
La Seguridad Social: come ottenerla a Valencia
Autore Alessandro BellucciLa “Seguridad Social” offre protezione ed assistenza ai cittadini e ai lavoratori in regola come l’INPS italica. Allo stesso modo del NIE, la Seguridad Social corrisponde a un numero identificativo che include un qualsiasi cittadino, con riferimento però al sistema…
-
Siete confusi e felici in quanto espatriati da pochi mesi? Volete avviare una attivita’ proprio nella bellissima Valencia? Aprire un conto? Fare l’assicurazione? Richiedere assistenza sanitaria e il “medico di famiglia”? Cambiare la targa? Cosa serve a livello burocratico? Bisogna…
-
Sei residente in Spagna? Possiedi qualsiasi bene o attività fuori dalla Spagna per un valore superiore a € 50.000? Se è così, hai bisogno di dichiarare secondo il nuovo obbligo di segnalazione introdotto nel 2012. In caso contrario, avrebbe conseguenze…
-
In Spagna, quei lavoratori dipendenti che sono stati licenziati (almeno sulla carta) hanno diritto ad un sussidio di disoccupazione denominato “Paro”. Il paro viene calcolato in base agli anni lavorati e può arrivare ad un’importo di quasi 1000 euro al…
-
La prima volta che sono stato a Valencia e sono andato a collegare il mio notebook alla rete elettrica mi sono reso conto con stupore che la spina elettrica del mio computer aveva tre poli mentre la presa nel muro…