Ultimi articoli

XV edizione di Experiencia Verema Valencia – 19 e 20 febbraio 2016

espai-verema-2015-74Il mondo della degustazione del vino al suo meglio nel XV edizione di Esperienza Verema Valencia (19 e 20 febbraio)
Questo fine settimana, il Balneario Las Arenas Hotel Valencia ospita la XV edizione di Esperiencia Verema, dove oltre un centinaio di cantine si riuniscono per gli amanti del vino e del Cava ed hanno l’opportunità  di godere del mondo del vino e di varie attività  in cui sono incluse le degustazioni. Non perdete questo evento che si svolge il Venerdଠ19 e Sabato 20 febbraio presso la Spa Hotel Las Arenas a Valencia, un luogo di rinomate cantine (compreso il Terreta), dove si incontreranno un gran numero di professionisti e i fan del mondo del vino.

Ecco il  programma di Esperiencia XV Verema Valencia

Venerdଠ19 febbraio:

Espai Verema 2016 con  oltre 100 cantine partecipanti.

11:30-00:30 Apertura e degustazione del Grandes Pagos de Spagna, il vino in ogni bottiglia contiene “Espressione di Terroir”. Vi consigliamo di arrivare 15 minuti di anticipo. DEGUSTAZIONE COMPLETA!

12:00 le porte si aprono per l’accesso al Espai Verema a tutti coloro precedentemente accreditati.

17:00-18:00 Vino Ramon Bilbao. Ramà³n Bilbao e Cruz de Alba, i vini di terroir. La degustazione sarà  guidata da Rodolfo Avila e Sergio Bastida e i seguenti vini saranno degustati: 2014 Villalba, Valpierre 2014 vigneti Altezza 2013 Mirto 2009 Mirto 2010 Mirto 2011 e Finca los Hoyales 2012. Si consiglia di arrivare 15 minuti di anticipo.

19:00-20:00 degustazione di vini con vini di Terras de Portugal. Vi consigliamo di arrivare 15 minuti di anticipo. DEGUSTAZIONE COMPLETA!

12:00-21:00 Jornada basa su un calendario in cui una selezione di oltre 90 cantine e distributori danno per degustare i vini pi๠rappresentativi. Lo spazio per l’Espai Verema essere l’albergo di due columnarios Malvarrosa e Las Arenas, che si trova di fronte. Le porte si chiuderanno alle ore 20:30.

IMPORTANTE: I posti saranno assegnati in rigoroso ordine di iscrizione e il pagamento. Il prezzo include una degustazione di eventi di degustazione commentata di Venerdଠ19 (soggetto a disponibilità ), un vino per eventi di Sabato 20 e un posto per partecipare al Clausura degustazione.

* Posti limitati: Verema si riserva il diritto di ammissione. Le porte possono essere chiuse se la capacità  supera il limite.

 

Sabato, 20 febbraio:

L’esperienza Sfida Verema, degustazioni, Verema Premi e cena di gala.

Il secondo giorno del Experiencia Verema Valencia ਠpieno di attività :

10:30-11:30l

Anche quest’anno arriva la sfida Experiencia Verema, un unico concorso co una doppia degustazione alla cieca dove cinque vini di gusto saranno scelti tra cinque diverse cantine che hanno notificato il giorno prima nella Espai Verema ilconsenso alla sfida. La sfida si svolgerà  nel padiglione ARGOS

(La sfida ਠindipendente dalla registrazione per la degustazione di Sabato.)

Registrazione tassa per sfidare Experience Verema: 25 €.

Commentate la degustazione 12:00-13:30 (uno solo nella sessione del mattino) (*).

I partecipanti registrati devono selezionare uno della degustazione del giorno di domani. Per quanto i posti siano limitati per ogni degustazione, devono essere accolte con ordinanza del pagamento. Quanto prima si effettua la registrazione, prima si puo’ scegliere!

  • Miguel Torres. “Degustazione Verticale Real Book”. Guidati da Montse Catasàºs che presenterà  le annate 1998, 2001, 2002, 2009, 2010 e 2011 di questo magnifico vino.
  • Abbazia Retuerta. “L’adattamento delle varietà  di clima e terroir Retuerta Abbey. La criminalità ” Angel Anocibar, enologo, sarà  la responsabilità  di guidare la degustazione. (Vini da confermare). DEGUSTAZIONE COMPLETA!
  • Vallegarcà­a. “Verticale Hipperia dal 2005 al 2012.” Una passeggiata attraverso questo vino intenso ed elegante dal 2005 sviluppato nel nuovo magazzino fino al 2012. L’enologo Adolfo Hornos sarà  responsabile di questo viaggio degustativo.
  • Dehesa de Luna e prosciutto Extrem Puro Extremadura “introduzione Workshop per il taglio, sponsorizzato da Extrem Puro Extremadura e l’abbinamento dei vini mano Dehesa de Luna, una fusione perfetta.” I vini da degustare sono Dehesa de Luna del 2013, La Caà±ada del Navajo Petit Verdot 2012 e Dehesa de Luna 2014 Selezione Graciano tutto abbinato con prosciutto iberico DO 100% Dehesa Extremadura “Extrem Puro Extremadura” nuova campagna del 2013.
  • Degustare i vini di Malaga. Per motivi indipendenti Verema questa degustazione ਠsospesa.

IMPORTANTE: Oltre la degustazione di Sabato si puಠscegliere un vino per la giornata di Venerdà¬. Il prezzo include una degustazione il Venerdଠ19 (soggetto a disponibilità ), un vino per la mattina di Sabato 20 e un posto per partecipare alla  degustazione finale.

18:00-21:00 Presentazione dei premi e degustazione di chiusura – Verema.

  • Consegna dei premi 2015 Verema
  • Degustazione di chiusura “Gran Reserva Cavas”

Chiusura 22:00 Cena: Edificio Veles e Vents

La proposta gastronomica per la cena di chiusura si terrà  al Veles e Vents, spazio che ਠstata recentemente acquisita da Heineken. La cena sarà  servita e avra’ come marchio la cucina d’autore e creativa del famoso chef Jorge Andres. La cena di chiusura verrà  accoppiata con vini appositamente selezionati per l’occasione da Verema.com, tra cui alcuni dei vincitori dei Premi comprenderà  Verema.