Ultimi articoli

Valencia, una città  all’avanguardia

Valencia ਠuna città  mediterranea in riva ad uno stupendo mare blu cobalto con spiagge fantastiche e pulite che unisce la tradizione del suo centro storico con l’innovazione della città  ultra-moderna culminante nella Citta’ delle Arti e delle Scienze.

Trascorrerendo un paio di giorni in città , amerete le sue specialità  culinarie, le sue strade pedonali, le fantastiche aree verdi, le chiare spiagge, ecc.
A Valencia sarà  estremamente interessante scoprire la sua avanguardistica serie di musei, soprattutto per gli amanti dell’architettura contemporanea.

Sarà  davvero una scoperta, e sarete stupiti di vedere come questa grande città  à¨ riuscita a prendersi cura dei suoi antichi tesori e allo stesso tempo a sviluppare un’intera area di arte contemporanea visibile a tutti. àˆ possibile trovare questo ultimo aspetto nella Città  delle Arti e delle Scienze.

Potresti dedicare il primo giorno a conoscere l’aspetto pi๠moderno di Valencia e la sua architettura d’avanguardia.  Questo ਠil nuovo simbolo della città  e l’immagine con cui molte persone ora riconoscono in tutto il mondo. Una visita al complesso occupa praticamente un giorno intero in quanto comprende il Museo delle Scienze Principe Felipe, il cinema IMAX Hemisfà¨ric e il Mar Parco Oceanografico. Inoltre, sarà  anche in grado di vedere il Palau de les Arts Reina Sofà­a da fuori e fare una passeggiata sopra l’affascinante L’Assut d’Or Bridge.

Un buon momento per iniziare la visita ਠdi circa 11:00. Si puಠtrascorrere la mattina al Museo della Scienza. La cosa grandiosa di museo ਠche  ਠinterattivo in modo da poter partecipare a numerosi esperimenti e conoscere la scienza, pur divertendosi, magari con i figli e nipoti.

Dopo questa visita, si potrebbe mangiare in uno dei ristoranti qui presenti. In alternativa, se siete interessati a conoscere la cucina pi๠moderna e prestigiosa della città , scegliete uno dei ristoranti di cucina creativa premiato con le stelle Michelin che offrono anche una vista spettacolare della Citta’ delle Arti e delle Scienze.

La tappa successiva ਠla Hemisfà¨ric, un cinema impressionante la cui forma mima l’occhio umano. Qui la visione di un film diventa un’esperienza emozionante, grazie a straordinarie immagini 3D e ad alta definizione. Il resto del pomeriggio puಠessere speso scoperta del mondo sottomarino del Mar Parco Oceanografico – uno dei pi๠grandi complessi marini del mondo che offre  su 50.000 esemplari ben 500 specie diverse. In poche ore potrete vedere squali, delfini, trichechi e cavallucci marini, cosଠcome un paio di   specie meno comuni come gli enormi beluga.

Esiste un biglietto combinato che consente l’ingresso per tutto il giorno al Museo della Scienza Principe Felipe, il cinema IMAX Hemisfà¨ric e il Mar Parco Oceanografico. I film al Hemisfà¨ric durano circa 20 minuti.

Il clima di Valencia ਠl’ideale per passeggiare, il ristorante che volete vi aspetta a pochi passi l’uno dall’altro, specie la sera. Il posto migliore per mangiare ਠil centro storico, dove c’ਠsempre movida e  le strade sono pedonali.

La zona intorno alla Plaza de la Virgen e Piazza del Municipio sono di solito molto vivaci e offrono una vasta scelta di ristoranti dove si puಠcenare. Temperatura permettendo, si potrebbe anche cenare in uno dei numerosi ristoranti con terrazza. In questa zona si trovano anche esempi di architettura tradizionale della città , come la Cattedrale, la Basilica della Virgen de Desamparados e il Palazzo della Regione di Valencia.

Dopoaver soddisfatto il palato, si potrebbe andare in uno dei locali notturni del quartiere Barrio del Carmen, o anche fare una passeggiata su dare uno sguardo ai resti delle mura della città  vecchia: il Quart e le torri di Serrano sono entrambe illuminate di notte.