Valencia regina della nightlife per sere senza fine

Noise-ValenciaValencia è una città giovane e vivace, con una vita notturna da invidiare. Durante un viaggio a Valencia si può decidere di dare priorità alle notti. Se andare in giro per club è parte di cio’ che siete e per voi la musica e i vostri gusti musicali sono sacrosanti, vediamo cosa Valencia offre da mezzanotte alle 6 e come cenerentole senza scarpetta ballerete al ritmo accellerato e divertito dei club valenciani.

In zone rinomate come nel centro storico (ad esempio al Carmen) vedrete manifesti in tutte le strade che passerete che indicano i diversi club e le performance dei vari DJs . Se tenete sotto’occhio i bar e negozi più alternativi troverete i vari volantini che pubblicizzano le diverse serate.

Le strade strette del Barrio del Carmen vedono torme di giovani e meno giovani in giro alla ricerca del club giusto per divertirsi tra i tanti. La città di solito raggiunge il suo pieno ritmo solo intorno a mezzanotte anche in altre aree popolari per la vita notturna a Valencia come Avenida de Aragón, Plaza de Canovas, e la zona universitaria di Avenida Blasco Ibáñez. In estate, il Paseo Neptuno in spiaggia e il nuovo porto sono eccezionalmente vivi, e attirano gli abitanti delle città più trendy.

 

logo-mondosonoro

  • Per tenersi aggiornati:riviste indipendenti

Ci sono due principali riviste gratuite per gli appassionati di musica a Valencia: ‘A Little Beat‘ e ‘Mondo Sonoro‘ che offrono annunci per capire cio’ che sta accadendo sulla scena del clubbing. Interessanti le interviste e i resoconti sulle caratteristiche dei club e della scena musicale a Valencia. Dove le troviamo? Ovviamente ancora nei vari bar e negozi indie di Valencia, in particolare situati nelle stradine vicine la cattedrale della città vecchia. L’ultimo numero di Mondo Sonoro lo trovi qui.

  • Aree chiavi per il clubbing a Valencia

Barrio del Carmen
Il centro storico della città è un labirinto di stradine piene di boutique piccoli, ristoranti, bar e negozi di giorno. Di notte si trasforma in un hotspot fiorente di club gomito a gomito, in lizza per catturare la vostra attenzione. Calle Caballeros è al centro di tutto questo divertente caos. Ma fate una passeggiata lungo una delle stradine laterali per inciampare in alcuni bar chillout e piccoli club davvero fantastici.

Canovas
Alla fine di Gran Via Marques del Turia è la Plaza Canova: le strade che circondano questa area sono ingolfate letteralmente di notte fino alle prime ore del mattino di amanti del clubbing.

Aragona / Polo i Peyrolon
Oltre il fiume verso l’università c’è Avenida Aragon, a sinistra vi è il Mestalla, casa del Valencia Football Club, lungo la destra dell’ Avenida ci sono strade con club e  ristoranti fino alla zona conosciuta come Polo I Peyrolon.

Malvarrosa
La famosissima spiaggia di Valencia si trova proprio accanto al porto. Il lungomare è composto da ottimi bar e ristoranti. Troverete i club che volete anche nella zona del porto, strapiena di ottimi ristoranti, bar e discoteche chillout.

Heron City
Fuori città sul CV35 per Lliria e Ademuz c’è un complesso per il tempo libero, Heron City. Bar, ristoranti, cinema, centro fitness, campo da bocce e un club chiamato Guru.

 

Sala-Gold

 

 

 

 

 

  • I club e i bar della scena valenciana

Radio City (Calle de Santa Teresa 19): è un ibrido evergreen di bar, centro culturale e discoteca con una scelta eclettica di musica e spettacoli dal vivo. La struttura ospita una serie di spettacoli che vanno da veri e propri atti teatrali fino a spettacoli di flamenco. Ampio e pieno di atmosfera, il bar trasuda carattere con il suo miscuglio di insegne al neon. Questa location informale è un posto eccellente a Valencia per il pre-party.

La 3 Club (Calle del Padre Porta, 4): club di Valencia con musica eclettica con una predilizione verso la musica elettronica.
Solilluna (Calle del Mar, 29): Situato nel Barrio del Carmen, il bar si presenta senza pretese: atmosfera informale e prezzi accessibili. Il menu del cocktail è eccezionale – assicuratevi di bere i suoi mojito e caipirinha. Fantastico modo per iniziare la serata.

Piccadilly Downtown Club (Calle Embajador Vich, 7 ): Situato in una delle piazze principali della città vecchia, molto popolare per ascoltare musica indie e pop.

Urbano Café (Calle del Escultor Antonio Sacramento 13): vicino alla Città delle Arti e delle Scienze, offre chill-out e  spettacoli comici dal viv , una lista infinita di cocktail, cibo e feste a tema. Si può facilmente cominciare la notte qui con una cena pre-party e poi a mezzanotte, il bar si trasforma in un salotto chic.

Deseo 54 Club (Calle Pepita, 15): popolare sia nella scena gay che in quella regolare. Ha una buona reputazione per le vivaci feste notturne domenicali. La musica è in genere house e electro.

La Indiana (Calle de San Vicente Mártir, 95): nel cuore della città, è un appuntamento fisso nel panorama del clubbing di Valencia. Fin dalla sua recente ristrutturazione, la sua ampia gamma di offerte musicali attira moltissimi: dal funk al musica house, elettronica, hip hop e latino. Si tratta di un club a più livelli, con area VIP.

Las Animas (Puerto Docks Edificio, Paseo Neptuno, Playa de las Arenas): il posto più alla moda a Valencia e uno dei luoghi più “calienti” della città,  che offre prevalentemente musica elettronica, con alcune notti nelli settimana dedicate ad altri generi.

Attico (Centro Comercial El Osito, L’Eliana): Elegante, funky e arredato con gusto, Attic è uno dei leader della scena notturna di Valencia. In estate, la sua terrazza esterna è arredata con lampade rosse incandescenti, Zen Asian e assi di legno. Si trova in periferia, ma è facilmente raggiungibile in auto o in taxi.

Articoli più letti:

Be the first to comment on "Valencia regina della nightlife per sere senza fine"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*