Ultimi articoli

A tutto Flamenco

1080959_499515183457427_1488641772_nLa sensualita’ di una danza antica come il flamenco ਠammaliante e riverbera nei film iberici, diventando icona di un sentimento fortissimo di passione. Una forma di musica e danza che affonda le proprie radici nel folk gitano e arriva dalla regione dell’Andalusia, nel sud della Spagna. Oggi icona culturale iberica  tra le pi๠esportate degli ultimi tempi comprende cante (canto), tatto (chitarra), danza (danza) e palmas (battiti di mani). Nel corso dei secoli con molta pazienza il flamenco ਠriuscito a forgiare se stesso in una forma d’arte sul piedistallo che merita. A Valencia si coltiva questa parte ancestrale della cultura spagnola che chiamiamo flamenco in vari locali. Ecco quelli che ci piacciono di piu’.

LA BULERIA- Carrer del Bisbe Jaume Pà©rez 24 46006 Valencia. Telefono: +34 963 815 661.

Con pi๠di un decennio di esperienza professionale nel mondo del flamenco, i proprietari di La Bulerà­a sperano di raggiungere una vasta gamma di pubblico con il fascino magico e antica del flamenco.  Il locale Bulerà­a apre le porte a Valencia e in città  arrivano artisti di alta qualità  accompagnati dalla gastronomia eccellente che si trova qui. Questo locqle riunisce due dei tesori iberici tra i pi๠preziosi: cucina spagnola e flamenco.

 

RADIO CITY VLC – Carrer de Santa Teresa, 19, 46001 Valencia (Barrio del Carmen) Telefono: +34 963 914 151.

Tutti i martedଠspettacolo di flamenco. Biglietto: € 7 con drink.

Ogni Martedଠsera in diretta una sessione di Flamenco a Radio City, in Barrio Carmen. Questo ਠuno dei modi pi๠convenienti per sperimentare autentica danza spagnola. Se non lo conoscete ancora, Radio City ਠun bar / club di retro, uno dei pi๠popolari di Valencia con persone da tutto il mondo, che ballano melodie universali. Diverse serate di musica a tema disponibili , ma la notte del martedଠਠquella dedicata al Flamenco.
CAFE DEL DUENDE – Carrer del Tàºria 62,  46008 Valencia. Telefono: + 34 630 455 289

Uno dei luoghi pi๠autentici per il flamenco, Cafe del Duende ਠun piccolo e inimitabile bar al confine del Carmen. Si tratta di uno spazio accogliente per alcuni dei pi๠autentici momenti di Flamenco a Valencia. Alcuni degli artisti del Radio City e La Claca eseguono qui al Cafe del Duende i loro numeri. Inoltre dispone di un certo numero di artisti molto amati dal pubblico.

Il flamenco qui  hanno spesso la parte di danza – di solito gli artisti rendono gloriose performance con la chitarra e la voce- per una rotazione che va dal mercoledଠal sabato.

A dicembre arrivano in cartellone i seguenti artisti

11 Dicembre 23:30

Celia Romero, danza
Manuel Serena,  danza
Tommaso di miele, canto
Manuel Reyes, chitarra

12 dicembre 23:30

Ana Lloris, danza
Sara Nieto, danza
Patricia Prieto, canto
Manuel Reyes, chitarra

 13 dicembre 23:30

Ana Lloris, danza
Sara Nieto, danza
Patricia Prieto, canto
Juan de Pilar, chitarra

14 dicembre 08:00

Ana Lloris, danza
Sara Nieto, danza
Patricia Prieto, canto
Manuel Reyes, chitarra

18 dicembre 23:30

Esther Garcà©s, danza
Mariano Santiago, danza
Alba Diaz, canto
Miguel de Amalia, canto
Juan de Pilar, chitarra
19 dicembre 23:30

Esther Garcà©s, danza
Mariano Santiago, danza
Alba Diaz, canto
Miguel de Amalia, canto
Juan de Pilar, chitarra

Sabato 20 dicembre 23:30

Esther Garcà©s, danza
Mariano Santiago,  danza
Alba Diaz, canto
Miguel de Amalia, canto
Juan de Pilar, chitarra

Â