Tirare i petardi con i bimbi a Las Fallas 2016

petardi-301x183Uno dei grandi divertimenti per i bambini in Fallas sono i petardi! Ma quali sono le norme per lanciare in sicurezza i petardi con i bambini?

Uno dei grande divertimenti per i più piccoli arriva  con i petardi. Valencia è una delle città più rumorose nella stagione Fallera grazie ai fuochi pirotecnici e ai petardi. I bambini sono coloro che amano praticare il tiro dei petardi. Ma non dobbiamo dimenticare che la polvere da sparo, elemento fondamentale per rilasciare nell’aria il rumoroso scoppio, è pericoloso e bisogna sapere come manipolarlo. Queste sono le linee guida di base per un uso corretto.

La prima cosa da sapere se si visita Las Fallas con i bambini è che tipo di petardi sparare. Per fare questo, tenete bene a mente questa classificazione.

Categoria I. (filanti, bombe …)

  • Essi sono vietate ai minori di 8 anni.
  • Essi non sono pericolose
  • Possono essere utilizzati in spazi confinati

Categoria II. (Cinese, volando …)

  • Da 10 anni in poi
  • Essi sono a basso rischio
  • Dovrebbero essere sparati in aree all’aperto e in spazi ristretti

Categoria III. (Thunder, batterie …)

  • Da 18 anni in su
  • Si classificano  come mediamente  pericolosi
  • Il suo uso è raccomandato in grandi aree

Le regole a Valencia riducono l’età sull’uso dei fuochi d’artificio per i bambini da 12 a 8 anni per la categoria I, e 16 a 10 anni per la categoria II. Per questa riduzione è efficace l’autorizzazione dei un adulto ma viene richiesta per iscritto e firmata da parte dei genitori o tutori.

Questa autorizzazione all’uso dei petardi non devono essere presentati in ogni amministrazione. Si dovrebbe portare solo per certificare il consenso dei genitori o tutori se così richiesto da una qualsiasi autorità. Si dovrebbe anche sapere che un bambino non può lanciare petardi da solo: deve essere sempre sotto la supervisione di un adulto. Se non soddisfano questa richiesta standard, i petardi non possono essere usati.

Per prevenire gli incidenti con fuochi d’artificio, dobbiamo anche prendere in considerazione l’abbigliamento e calzature che devono indossare.
Avere un abbigliamento adatto cosi’ come le scarpe è essenziale per prevenire gli incidenti se i bambini vogliono gettare petardi durante la vostra visita alla Fallas 2016.

Leggete queste raccomandazioni con attenzione per evitare incidenti con petardi avere piccolo che deve indossare camicie di cotone e manica lunga. Evitare qualsiasi tessuto sintetico, perché brucia troppo velocemente e aderisce alla pelle in caso di scottature. Se il giorno è freddo, possono essere anche  capotti adatti. I pantaloni devono sempre essere lunghi:  i jeansson consigliati perché il tessuto è molto resistente.

I piccoli non devono indossare tute, scarpe da ginnastica perché a volte contengono materiali infiammabili. Si raccomanda calzature sicure e confortevoli. Una buona opzione è sneakers in pelle. Si raccomanda inoltre con un berretto di tela durante il giorno. E in aggiunta è possibile acquistare scatole di legno decorate per i bambini con petardi. Se si richiede un po ‘di tempo prima, esse possono essere personalizzate con il proprio nome! Li potete trovare in molti negozi Falleros che vendono prodotti o regali tipici di Valencia e attraverso le reti sociali.

Articoli più letti:

Be the first to comment on "Tirare i petardi con i bimbi a Las Fallas 2016"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*