Ostelli a Valencia

ostelli valencia

Valencia offre innumerevoli soluzioni per alloggiare. Oggi vi presentiamo i piú accoglienti ostelli a Valencia. Gli ostelli della gioventù o hostels, che dir si voglia, sono sempre stati definiti come “albergo per il pernottamento o il soggiorno temporaneo, molto economico e destinato spec. ai giovani che viaggiano con pochi mezzi”, cosí almeno è la definizione che troviamo su Wikipedia. Oggi invece queste strutture per pernottare, pur mantenendo uno spirito giovane si sono evolute, tanto da diventare una valida alternativa agli hotel. Vediamo ora quali sono i principali ostelli a Valencia.

I principali ostelli a Valencia


Iniziamo con il Red Nest Hostel Valencia: questa splendido ostello a Valencia, con le sue 70 stanze, tutte con aria condizionata, è caratterizzato da una facciata storica e da un arredamento moderno. Questa struttura ha varie tipologie di stanze, sia condivise miste (donne uomini), sia condivise per sole donne. Oltre a queste, sono presenti anche 2 stanze private con bagno condiviso con letti singoli e due stanze matrimoniali sempre con bagno in comune.

Questo ostello organizza nella cittá di Valencia molteplici attività, tra cui escursioni gratuite della città, i cosidetti “walking tours”.

Oltre alle visite culturali il Red Nest Hostel di Valencia, offre ai suoi ospiti “mucha fiesta”, ovvero moltissime attivitá ludiche anche la notte, per disfruttare delle feste che offre la notte valenciana.

La struttura, considerata molto sicura dai commenti lasciati dagli ospiti che vi hanno soggiornato, offre anche servizi a pagamento aggiuntivi, come colazione (costo 3 euro), vendita di lucchetti (costo 5 euro) e gli asciugamani (al costo di 5 euro piú un deposito). Nella struttura è presente anche uno staff di animazione per rendere il vostro soggiorno indimenticabile!

Ulteriori informazioni e per poter prenotare potete trovarle cliccando questo link


Purple Nest Hostel Valencia

Questo ostello, fa sempre parte della catena Nest Hostels, e si trova nel pieno centro storico, nel famoso barrio del carmen, centro nevralgico della movida valenciana. I serivizi offerti e i prezzi sono similari al Red Nest Hostel.
Qui puoi trovare le info e le disponibilitá con i prezzi.


Urban Youth Hostel

Questo ostello di recente apertura si candida come uno dei principali ostelli a Valencia.

Si tratta di un bellissimo edificio completamente restaurato con facciata verde originale con oltre 100 anni di storia.

Si trova in una delle più trafficate vie di Valencia, vicino alla Città delle Arti e delle Scienze e solo a 1200m dalla spiaggia.

Si tratta di un accogliente hostel situato in uno delle vie principali della città. Un ostello innovativo, moderno e diverso, il loro slogan è “non avete mai visto nulla di simile”.

Lo Staff di Urban Youth Hostel è giovane, dinamico e desideroso di guidare li propri clienti a conoscere la città di Valencia.

Informazioni sugli alloggi

Ci sono camere private e dormitori. Tutte le camere sono esterne, luminose e aria condizionata / riscaldamento.
Le camere private (doppie) sono dotate di TV, bagno privato con doccia.

Le camerate possono ospitare da 4 a 10 persone ed alcuni di esse sono dotate di bagno privato.

Quando si esegue il check-in viene dato un braccialetto elettronico che consente di accedere alla stanza e aprire il vostro armadietto dove si trovano le vostre lenzuola pulite e sigillate.

Ogni armadietto ha la propria presa elettrica e una lampada per la lettura. Su ogni piano si trovano bagni in comune completamente attrezzati e separati per sesso.

Nel bar dell’ostello della gioventù si possono trovare e gustare piatti tipici di Valencia, o piatti di cucina internazionale o sorseggiare un drink dopo una passeggiata in città.

La hall è spaziosa e confortevole, ed è possibile ascoltare chill out sui divani per un relax completo e godersi il concetto del “Youth Bar”.

Le aree comuni sono stati progettati per il dettaglio. Sono spaziose e confortevoli per sentirisi come a casa. Leggere un libro, prendere un caffè, un drink o semplicemente guardare la TV.

La cucina per gli ospiti, che si trova al piano terra, è completamente attrezzata con le migliori tecnologie.

Nel soggiorno troverete anche un grande tavolo e sedie dove è possibile sedersi e chiacchierare con gli altri ospiti mentre si pranza o si cena.

Abbiamo lavaggio self-service in modo da poter lavare e asciugare i vestiti a prezzi molto bassi.

Informazioni sulla posizione

Situato in una delle più  importanti vie di Valencia, a 1200 m dalla spiaggia, Urban Youth Hostel si trova molto vicino al porto turistico, la Royal Navy e la impressionante città delle Arti e delle Scienze (a soli 20 minuti a piedi).

La fermata della metropolitana più vicina (Marítim Segheria) è a soli 500 metri (6 minuti a piedi) e si collega direttamente al centro della città, la stazione ferroviaria Joaquin Sorolla, del Nord e l’aeroporto.

Nelle vicinanze  dell’ostello si possono trovare negozi, supermercati e banche, nonché diversi centri commerciali.

Per prenotare e per i prezzi clicca qui.

Articoli più letti:

Be the first to comment on "Ostelli a Valencia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*