Ultimi articoli

Le origini de Las Fallas valenciana

indexSe l’odore della polvere da sparo ti eccita, il rumore non ti spaventa e la vista delle fiamme riesce a farti sorridere, allora Las Fallas di Valencia ਠil tipo di evento molto rumoroso e fumoso in cui tutta la città  di valencia ਠletteralmente in fiamme!

Las Fallas ਠsenza dubbio una delle feste pi๠uniche e pazze in Spagna.  Quello che era iniziato come un giorno di festa per San Giuseppe, patrono dei falegnami, si ਠevoluto in una fiesta di 5 giorni, multiforme e che coinvolge il fuoco. Nel XVI secolo, Valencia utilizzava lampioni solo durante le notti pi๠lunghe d’inverno, appesi a strutture in legno, chiamati parots, e con la primavera le parots ormai non necessarie venivano solennemente bruciate il ​​giorno di San Giuseppe.

Valencia,  città  tranquilla, si gonfia fino a tre milioni di festaioli amanti delle fiamma durante le celebrazioni di Las Fallas che significa letteralmente “i fuochi” di Valencia. Il focus della festa ਠla creazione e la distruzione di ninots (“pupazzi” o “bambole”), che sono enormi e creati in cartone, legno, cartapesta e gesso. I ninots sono estremamente realistici e di solito raffigurano oscene, scene satiriche e attualità . Un tema popolare ਠprendere in giro i politici corrotti e celebrità  spagnoli. I pupazzi spesso costano fino a 65.000 euro, sono realizzati da organizzazioni di quartiere e occorre quasi tutto l’anno per la loro costruzione. Molti ninots sono alte diverse storie e devono essere spostati nella loro posizione finale di oltre 350 incroci principali e parchi intorno alla città , con l’ausilio di gru, il giorno di La Planta (la lievitazione).

I ninots restano in vigore fino al 19 marzo 2015, il giorno conosciuto come La Crema (la combustione). Le folle iniziano a cantare, i lampioni sono spenti, e tutti i ninots sono incendiati esattamente a 00:00 (mezzanotte).  Ogni anno, una delle ninots ਠrisparmiata dalla distruzione dal voto popolare. Questo ninot ਠchiamato Indultat ninot (il pupazzo graziato) ed ਠesposta nel locale Museo della Ninot insieme agli altri favoriti da anni passati.

La zona pi๠lontana si trova nei pressi del porto Autonom de Valencia, in Avenida de la Malvarrosa dove si incontra con Antonio Pons-Cavite. Vicino alla Jardinas del Real, sull’intersezione di Micer Masco e Arà©valo Vaca, troverete un’altra Falla.

I Falles situato all’angolo di Monestir de Poblet e Aparicio Albià±ana si trovano a pochi isolati dalle Falles di Nou Campanar. Nel centro di Valencia, vicino al Paseo de la Pechina, si possono trovare la Falle in mostra su Na Jordana, diversi altri Falles situato in posizione centrale si trovano sul Archiduque Carlos, vicino al Parc del Oeste. Gli altri Falles si trovano nella Plaza del Pilar e la Plaza de la Merced, un’altra vicino al Convento Jerusalà©n, e altri su Almirante Cadarso, Reino de Valencia, Sueca e le strade di Cuba.