Caldo, meteo e clima a Valencia in Spagna

Il Meteo a Valencia

Valencia vanta delle previsioni Meteo e un clima da urlo! La città  è spesso descritta come avente un clima mediterraneo, che si traduce come in temperature calde e secche d’estate e in un clima mite d’inverno. E’ vero, sottoscriviamo che le temperature a Valencia sono particolarmente piacevoli tutto l’anno e rimangono ben sopra lo zero, tranne se si va a fare una gita nell’entroterra e intorno alle zone montuose circostanti.

Con quasi 3.000 ore di tempo soleggiato ogni anno – circa otto ore di sole al giorno, Valencia è nota per il suo clima glorioso e gradevole. La città si trova nel cuore della costa orientale della Spagna e le spiagge di sabbia bianca sono estremamente popolari e frequentate durante la stagione estiva.

La primavera è il momento ideale per viversi Valencia: il clima è generalmente abbastanza mite, in particolare lungo la costa. Tempo piovoso anche più frequente in primavera ai Valencia, con occasionali forti acquazzoni. Tuttavia, il clima umido è spesso solo momentaneo e il sole non è mai troppo lontano. Le temperature medie nel mese di febbraio sono di circa 16 ° C , anche se entro la fine di marzo si inizia generalmente già ad andare in spiaggia, essendo abbastanza caldo per pantaloncini e t-shirt durante il giorno, anche se di notte può essere ancora un po’ freddo.

Il clima estivo di Valencia è caldo, con temperature diurne tra giugno-settembre e con una media di circa 28 ° C . Le temperature di picco arrivano nei mesi di luglio e agosto, raggiungendo i 35 ° C  o più. L’estate è la stagione dorata a Valencia quando la città diventa una destinazione turistica importante, con i visitatori che arrivano da tutto il mondo. Il Mar Mediterraneo è particolarmente caldo in piena estate, con temperature dell’acqua di raggiungere facilmente i 25 ° C, rendendo il nuoto e il bagno estremamente allettante. Il clima caldo si estende alla notte, con calde serate tiepide con intrattenimento all’aperto e grandi mangiate all’ordine del giorno!

In autunno il tempo a Valencia può essere piovoso, a volte, anche se questo è ancora un buon momento per girare e andare in bici, con temperature miti e molte giornate di sole. Le temperature a Valencia durante settembre raggiungono una media di circa 25 ° C, e la fine di ottobre / inizio novembre, si scende a 19 ° C .

Novembre, dicembre e gennaio tendono a caratterizzare la stagione più fredda, anche se le temperature rimangono generalmente ben al di sopra di 10 ° C , e temperatura dell’acqua del mare media circa 13 ° C. Le spiagge di Valencia sono ancora utilizzate in questo periodo dell’anno, in particolare durante i periodi soleggiati, anche se rimangono molto più tranquille che in estate. Entro la fine di gennaio si comincia a sentire la primavera dietro l’angolo e il clima comincia a migliorare sensibilmente.

Articoli più letti:

Be the first to comment on "Caldo, meteo e clima a Valencia in Spagna"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*